Nunzia Cinone
Nunzia Cinone
Politica

Senato, Nunzia Cinone candidata del terzo polo nel collegio di Bitonto

L'esponente coratina di Azione è stata inserita anche nel listino plurinominale

Il polverone, finalmente, si è diradato. Il lunghissimo processo di composizione delle liste dei candidati del terzo polo in Puglia ha avuto termine e, a poche ore dalla scadenza del limite fissato (le 20 di lunedì 22 agosto), il quadro è stato definito. La compagine che raggruppa Azione e Italia Viva, denominata Italia sul serio, ha scelto la coratina Nunzia Cinone, detta Titti, per il collegio Puglia 3 del Senato che comprende ben 26 comuni dell'Area Metropolitana di Bari tra cui, oltre al capoluogo, Molfetta, Corato, Bitonto, Terlizzi, Giovinazzo, Ruvo di Puglia, Modugno e Monopoli.

50 anni, segretario regionale di Azione, Cinone è stata inclusa anche nel listino plurinominale per il Senato, che abbraccia l'intera regione: l'esponente di Corato sarà in terza posizione alle spalle dell'ex ministro Teresa Bellanova (di Italia Viva), del parlamentare foggiano uscente Nunzio Angiola (di Azione) e del commercialista foggiano Lorenzo Frattarolo. Seondo le previsioni, Italia sul serio dovrebbe riuscire a conquistare almeno un seggio per il Senato in Puglia nella quota proporzionale.
  • Nunzia Cinone
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.