Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Segreteria Pd: a Bitonto vince Emiliano

Per il governatore 62 voti contro i 53 di Renzi

Michele Emiliano vince a Bitonto e in Puglia ma arriva ultimo a livello nazionale, pur superando la soglia minima per partecipare alle Primarie. Si è chiuso il voto nei circoli del Pd in vista delle primarie tra gli sfidanti in corsa per la guida del partito, in programma il 30 aprile, e del congresso che proclamerà il nuovo segretario il 7 maggio. Dopo lo scrutinio di circa la metà delle sezioni, secondo fonti vicine all'ex premier, Matteo Renzi vince il congresso tra gli iscritti con il 69%, Andrea Orlando è secondo con il 24,5-25% e Michele Emiliano arriva al 6,5-7%.
A Bitonto invece su 153 voti Emiliano ha avuto 62 preferenze, contro le 53 di Renzi e le 36 di Orlando. Una scheda bianca, una nulla.
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.