Francesco Pasculli durante la premiazione
Francesco Pasculli durante la premiazione
Cultura, Eventi e Spettacolo

Secondo posto per il Ligabue bitontino a 'Tali e Quali'

Francesco Pasculli ad un passo dalla vittoria dello show di RaiUno andato in onda ieri 4 febbraio

Non è bastata la performance impeccabile sulle note di Certe Notti per vincere Tali e Quali 2023, lo show condotto da Carlo Conti. Durante la finale, andata in onda ieri, 4 febbraio, su Rai Uno, Francesco Pasculli si è piazzato al secondo posto, dietro soltanto a Roy Paladini, nei panni di Michael Jackson, al terzo posto Vasco Rossi.

Il cantante bitontino interpretando Luciano Ligabue ha stupito nuovamente tutti, ricevendo i complimenti persino dal chitarrista ufficiale del rocker italiano, Federico Poggipollini: "te l'ho sempre detto che sei uguale a Liga, la prossima volta vengo io a suonare la chitarra con te!"

Non è mancato neppure il sostegno della giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. "All'inizio era davvero impressionante la somiglianza vocale, e senza mai esagerare. Lui l'ha cantata in maniera deliziosa e uguale, uguale, uguale" ha affermato la cantante romana.

Nonostante il primo posto nella classifica dei tre giurati, Francesco Pasculli non è stato valorizzato, abbastanza da poter trionfare, dalla classifica stilata dai due giudici speciali Gabriella Germani e Ubaldo Pantani. Per soli due punti e con un totale di 78, il Ligabue bitontino si è classificato secondo, raccogliendo ovunque consensi.
  • Francesco Pasculli
Altri contenuti a tema
Francesco Pasculli in finale a 'Tali e Quali' Francesco Pasculli in finale a 'Tali e Quali' Canterà 'Certe Notti' nello show condotto da Carlo Conti in onda su Rai Uno
Francesco ‘Ligabue’ Pasculli vola in finale a ‘Tali e Quali’ Francesco ‘Ligabue’ Pasculli vola in finale a ‘Tali e Quali’ Esibizione impeccabile di 'Piccola stella senza cielo' e secondo posto in classifica
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.