scuola media
scuola media
Scuola e Lavoro

Scuola: studenti in classe dal 20 settembre 2018 al 12 giugno 2019

Ponte 'lungo' a Pasqua e Ognissanti, ma restano i 200 giorni di lezione

L'autonomia scolastica permetterà ai dirigenti di modificare la distribuzione delle festività ma resta il limite minimo di 200 giorni di lezione. È stato approvato dalla Giunta Regionale il calendario scolastico per l'anno 2018/19 che prevede di far iniziare le lezioni il 20 settembre 2018 per poi concludersi, dopo 200 giorni di lezione, il 12 giugno dell'anno successivo.
Per le scuole dell'infanzia, invece, il termine delle attività è fissato per il 29 giugno 2019.
Oltre alle festività nazionali le lezioni saranno interrotte in altre circostanze. Ponte "lungo" a Ognissanti, con le lezioni ferme venerdì 2 e sabato 3 novembre, oltre ovviamente, alla domenica successiva. Ancora più lungo il ponte pasquale che quest'anno si combina con il 25 aprile: le scuole resteranno chiuse per 8 giorni dal 18 al 25.
Vacanze natalizie dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 mentre per il Santo Patrono - che non dovrà essere recuperato in caso coincida con un giorno in cui non si effettuano lezioni, come accadrà a Bitonto dove il 26 maggio 'cadrà' di domenica il prossimo anno - ogni città avrà l'autonomia di fissarlo nel modo più opportuno.

  • scuola
  • puglia
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Puglia indisciplinata, seconda regione da 5 in condotta Puglia indisciplinata, seconda regione da 5 in condotta Secondo i dati del Miur i liceali del tacco d'Italia sarebbero secondi solo ai Campani
1 Senza stipendio da 27 mesi: sciopero della fame al Maria Cristina Senza stipendio da 27 mesi: sciopero della fame al Maria Cristina Il consiglio comunale chiede a Emiliano intervento urgente. Damascelli: «Subito commissario e ricollocamento»
Un 'cantiere' di alternative e opportunità per salvare i minori a rischio Un 'cantiere' di alternative e opportunità per salvare i minori a rischio Finanziato il progetto del comune che porterà in città «un esercito di educatori»
1 Passaggio a livello via S.Spirito: Damascelli replica ad Abbatticchio Passaggio a livello via S.Spirito: Damascelli replica ad Abbatticchio «La mia insistenza dettata solo dalla volontà di collaborare per il bene della città»
Abbaticchio: «Dalla Regione nemmeno un euro per l'eliminazione del passaggio a livello di via S.Spirito» Abbaticchio: «Dalla Regione nemmeno un euro per l'eliminazione del passaggio a livello di via S.Spirito» «L'unico progetto in ballo finanziato dal Ministero su proposta dell'amministrazione comunale»
Passaggio a livello via S.Spirito: approvata in Regione la sua eliminazione Passaggio a livello via S.Spirito: approvata in Regione la sua eliminazione La mozione era stata presentata dal consigliere Damascelli. Sarà realizzata un'opera pubblica sostitutiva
Damascelli (FI): «Xylella alle porte di Bari. La Regione dorme» Damascelli (FI): «Xylella alle porte di Bari. La Regione dorme» Intanto il presidente del CNO, Gennaro Sicolo, chiede il ristoro immediato degli agricoltori colpiti
Ciminiello: «Bitonto fuori dal bando per la rigenerazione urbana». Ma l'esclusione è solo 'provvisoria' Ciminiello: «Bitonto fuori dal bando per la rigenerazione urbana». Ma l'esclusione è solo 'provvisoria' L'assessore Pisicchio ha già annunciato nuovi fondi per scorrere la graduatoria finale
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.