scuola media
scuola media
Scuola e Lavoro

Scuola: studenti in classe dal 20 settembre 2018 al 12 giugno 2019

Ponte 'lungo' a Pasqua e Ognissanti, ma restano i 200 giorni di lezione

L'autonomia scolastica permetterà ai dirigenti di modificare la distribuzione delle festività ma resta il limite minimo di 200 giorni di lezione. È stato approvato dalla Giunta Regionale il calendario scolastico per l'anno 2018/19 che prevede di far iniziare le lezioni il 20 settembre 2018 per poi concludersi, dopo 200 giorni di lezione, il 12 giugno dell'anno successivo.
Per le scuole dell'infanzia, invece, il termine delle attività è fissato per il 29 giugno 2019.
Oltre alle festività nazionali le lezioni saranno interrotte in altre circostanze. Ponte "lungo" a Ognissanti, con le lezioni ferme venerdì 2 e sabato 3 novembre, oltre ovviamente, alla domenica successiva. Ancora più lungo il ponte pasquale che quest'anno si combina con il 25 aprile: le scuole resteranno chiuse per 8 giorni dal 18 al 25.
Vacanze natalizie dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 mentre per il Santo Patrono - che non dovrà essere recuperato in caso coincida con un giorno in cui non si effettuano lezioni, come accadrà a Bitonto dove il 26 maggio 'cadrà' di domenica il prossimo anno - ogni città avrà l'autonomia di fissarlo nel modo più opportuno.

  • scuola
  • puglia
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
1 Incidenti stradali: la sp 231 è la provinciale più pericolosa di Puglia Incidenti stradali: la sp 231 è la provinciale più pericolosa di Puglia Diminuiscono i sinistri nella Regione, ma la strada che taglia il territorio di Bitonto ha fatto 43 incidenti, 3 morti e 71 feriti
Danni da grandine: la Regione chiede al Governo finanziamenti straordinari Danni da grandine: la Regione chiede al Governo finanziamenti straordinari Intanto il comune di Bitonto invita imprese e privati a segnalare i danneggiamenti subiti per chiedere risarcimenti
Sicurezza edifici pubblici: risorse in ballo anche per Bitonto Sicurezza edifici pubblici: risorse in ballo anche per Bitonto Dal Governo 12,5 milioni di euro. Ruggiero(M5S): «Priorità alle scuole. Fondi anche per Province e Città metropolitane»
A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale Servirà alla creazione dei Distretti Urbani del Commercio. L'assessore Legista: «Ora, avanti col Piano Strategico»
Decine di accessi nel primo anno del progetto contro la dispersione scolastica a Bitonto Decine di accessi nel primo anno del progetto contro la dispersione scolastica a Bitonto A chiedere sostegno genitori e alunni. L'assessore Saracino: «Problema sottovalutato»
La robotica nelle scuole di Bitonto: imparare con Bee-Bot La robotica nelle scuole di Bitonto: imparare con Bee-Bot Presentato sabato a il PON di robotica educativa e coding della Scuola Caiati
1 Mangiare sano sin da piccoli con la guida del Pastaio Maffei Mangiare sano sin da piccoli con la guida del Pastaio Maffei Porte aperte allo stabilimento di Barletta per le visite delle scolaresche
Concorso “Vitale Giordano”: giovedì la premiazione dei vincitori con Massimo Temporelli Concorso “Vitale Giordano”: giovedì la premiazione dei vincitori con Massimo Temporelli L'iniziativa promuove la divulgazione scientifica tra gli studenti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.