scuola media
scuola media
Scuola e Lavoro

Scuola: studenti in classe dal 20 settembre 2018 al 12 giugno 2019

Ponte 'lungo' a Pasqua e Ognissanti, ma restano i 200 giorni di lezione

Elezioni Regionali 2020
L'autonomia scolastica permetterà ai dirigenti di modificare la distribuzione delle festività ma resta il limite minimo di 200 giorni di lezione. È stato approvato dalla Giunta Regionale il calendario scolastico per l'anno 2018/19 che prevede di far iniziare le lezioni il 20 settembre 2018 per poi concludersi, dopo 200 giorni di lezione, il 12 giugno dell'anno successivo.
Per le scuole dell'infanzia, invece, il termine delle attività è fissato per il 29 giugno 2019.
Oltre alle festività nazionali le lezioni saranno interrotte in altre circostanze. Ponte "lungo" a Ognissanti, con le lezioni ferme venerdì 2 e sabato 3 novembre, oltre ovviamente, alla domenica successiva. Ancora più lungo il ponte pasquale che quest'anno si combina con il 25 aprile: le scuole resteranno chiuse per 8 giorni dal 18 al 25.
Vacanze natalizie dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 mentre per il Santo Patrono - che non dovrà essere recuperato in caso coincida con un giorno in cui non si effettuano lezioni, come accadrà a Bitonto dove il 26 maggio 'cadrà' di domenica il prossimo anno - ogni città avrà l'autonomia di fissarlo nel modo più opportuno.

  • scuola
  • puglia
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
La Città Metropolitana mette mano alle scuole superiori La Città Metropolitana mette mano alle scuole superiori Sei milioni e mezzo per riaprire in sicurezza anche a Bitonto
Domenico Nacci candidato ufficialmente alle regionali Domenico Nacci candidato ufficialmente alle regionali L'assessore del comune di Bitonto nella lista di Italia in Comune. Abbaticchio: «Squadra leale e forte»
Sbloccato anche per Bitonto il contributo Covid per i disabili gravissimi Sbloccato anche per Bitonto il contributo Covid per i disabili gravissimi Per informazioni è possibile contattare l'ufficio distrettuale dell'ex ospedale
Da Bitonto al Cyberdefender per la sicurezza informatica del Paese Da Bitonto al Cyberdefender per la sicurezza informatica del Paese I giovani hacker etici dell'IISS Volta-De Gemmis protagonisti del programma italiano che protegge reti e apparati italiani
Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Il sindaco di Bitonto critico sulla scelta: «Sui Comuni i costi di mense, scuolabus, utenze e aiuti sociali ai genitori»
Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio
3 Per Feltri meridionali inferiori? A Bitonto “Libero” ritirato dalla vendita Per Feltri meridionali inferiori? A Bitonto “Libero” ritirato dalla vendita L'iniziativa è della cartolibreria Artenica: «Non siamo in grado di comprendere i suoi arguti articoli»
Anche Bitonto nei Distretti del Cibo Pugliesi che promuovono le eccellenze agroalimentari Anche Bitonto nei Distretti del Cibo Pugliesi che promuovono le eccellenze agroalimentari Lunedì scorso il riconoscimento da parte della Giunta Regionale che riserverà misure finanziarie ai vari progetti
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.