scuola media
scuola media
Scuola e Lavoro

Scuola: studenti in classe dal 20 settembre 2018 al 12 giugno 2019

Ponte 'lungo' a Pasqua e Ognissanti, ma restano i 200 giorni di lezione

L'autonomia scolastica permetterà ai dirigenti di modificare la distribuzione delle festività ma resta il limite minimo di 200 giorni di lezione. È stato approvato dalla Giunta Regionale il calendario scolastico per l'anno 2018/19 che prevede di far iniziare le lezioni il 20 settembre 2018 per poi concludersi, dopo 200 giorni di lezione, il 12 giugno dell'anno successivo.
Per le scuole dell'infanzia, invece, il termine delle attività è fissato per il 29 giugno 2019.
Oltre alle festività nazionali le lezioni saranno interrotte in altre circostanze. Ponte "lungo" a Ognissanti, con le lezioni ferme venerdì 2 e sabato 3 novembre, oltre ovviamente, alla domenica successiva. Ancora più lungo il ponte pasquale che quest'anno si combina con il 25 aprile: le scuole resteranno chiuse per 8 giorni dal 18 al 25.
Vacanze natalizie dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 mentre per il Santo Patrono - che non dovrà essere recuperato in caso coincida con un giorno in cui non si effettuano lezioni, come accadrà a Bitonto dove il 26 maggio 'cadrà' di domenica il prossimo anno - ogni città avrà l'autonomia di fissarlo nel modo più opportuno.

  • scuola
  • puglia
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Feltri ai pugliesi: «Invece di grattarvi le palle andate a raccogliere le olive» Feltri ai pugliesi: «Invece di grattarvi le palle andate a raccogliere le olive» Il direttore di Libero spara a zero sulla Puglia durante una trasmissione su Rete4
Il Governo smantella il programma ‘ScuoleSicure’. Italia in Comune: «Sconcertante» Il Governo smantella il programma ‘ScuoleSicure’. Italia in Comune: «Sconcertante» Gesualdo (ItC): «La sicurezza degli edifici scolastici dovrebbe essere primo intervento di un governo»
Sinistra Italiana attacca l’Amministrazione: «Scuole comunali in stato di degrado» Sinistra Italiana attacca l’Amministrazione: «Scuole comunali in stato di degrado» «Arriveranno fondi comunitari dalla Regione per la messa in sicurezza?»
Ex-discarica di Bitonto: dalla Regione 370mila euro per la bonifica Ex-discarica di Bitonto: dalla Regione 370mila euro per la bonifica Saranno impiegati per il piano di caratterizzazione e l’analisi di rischio
Festa di maturità oggi a Bitonto per lo European Language School Festa di maturità oggi a Bitonto per lo European Language School Il liceo linguistico con lo spettacolo Ab-Uli-Via la fine del percorso scolastico
Tanti bambini al campus estivo bitontino “Così… per Gioco – Estate” Tanti bambini al campus estivo bitontino “Così… per Gioco – Estate” Si svolge nelle scuole “Modugno/Rutigliano/Rogadeo”, “Fornelli” e “Cassano/De Renzio
Via libera del Governo ai 700mila euro per esterni e coperture della scuola Cassano Via libera del Governo ai 700mila euro per esterni e coperture della scuola Cassano Abbaticchio: «Aspettavamo la notizia da tempo: ora potranno partire le procedure per avviare i lavori»
Persecuzioni razziali, De Gasperi e Moro, la solitudine: ecco le tracce della prima prova della maturità Persecuzioni razziali, De Gasperi e Moro, la solitudine: ecco le tracce della prima prova della maturità Al via oggi per circa 38 mila studenti pugliesi gli esami con italiano
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.