Scuola (repertorio)
Scuola (repertorio)
Scuola e Lavoro

Scuola, il messaggio augurale del sindaco e dell'assessore alla Pubblica istruzione

Il testo integrale indirizzato alla comunità scolastica di Bitonto, Mariotto e Palombaio

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico il sindaco Francesco Paolo Ricci e l'assessore alla Pubblica istruzione Christian Farella rivolgono, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, un messaggio augurale alla comunità scolastica di Bitonto, Mariotto e Palombaio.
Di seguito il testo integrale del messaggio.

«Ogni nuovo anno scolastico è carico di speranze ed emozioni.
Voi, studentesse e studenti, siete il nostro orgoglio: la risorsa da valorizzare e, al contempo, da proteggere.
La scuola che frequentate non è solo un luogo in cui apprendere nozioni, ma anche il centro di socializzazione, crescita, interazione e conoscenza reciproca. La scuola è la comunità per eccellenza: una bellissima sfida con sé stessi per imparare, migliorare, aprirsi al confronto e al dialogo con gli altri.
Condividere quest'esperienza di vita con i propri compagni e coltivare con loro autentici rapporti di amicizia sono, forse, gli aspetti più importanti: ciò che rimarrà per sempre dentro di voi e che continuerete a ricordare nel corso del tempo. Così come vi ricorderete dei vostri insegnanti e della loro vicinanza.
Le vostre famiglie e i vostri genitori saranno emozionati e orgogliosi di vedervi varcare la soglia della scuola per cominciare questo nuovo cammino.
Non siete soli in questo percorso di vita: a voi toccherà studiare e impegnarvi, a molti toccherà essere al vostro fianco.
Chi sicuramente non mancherà di starvi vicino e di credere in voi è l'Amministrazione comunale, che reputa la scuola una priorità assoluta: il luogo dove coltivare il presente e preparare il futuro.
Per crescere, la nostra comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto avrà bisogno di cittadini competenti e dai sani principi. Quei valori che siamo certi metterete in pratica quotidianamente.
Le istituzioni sono con voi: lavoreremo l'uno accanto all'altro con i dirigenti scolastici, con i vostri maestri di vita – gli insegnanti – e con il personale scolastico non docente su ogni aspetto che interessa il mondo della scuola e tutto ciò che gravita attorno ad esso. Lo faremo in modo costante e con un confronto costruttivo che si tradurrà in azioni concrete per contribuire alla vostra crescita.
Ricominciamo con fiducia questo anno scolastico.
Buon inizio, care ragazze e cari ragazzi!
Grazie, perché siete la nostra certezza per il presente e la speranza per il futuro».
  • scuola
  • Francesco Paolo Ricci
  • Christian Farella
Altri contenuti a tema
L'assessora Serena Schiraldi si dimette: «Motivazioni personali e professionali» L'assessora Serena Schiraldi si dimette: «Motivazioni personali e professionali» L'esponente di "Civitas Lab" spiega le sue ragioni in una lettera indirizzata al sindaco Ricci
Bitonto omaggia il "suo" Francisco Cervelli, star del baseball americano Bitonto omaggia il "suo" Francisco Cervelli, star del baseball americano Ieri, 26 settembre, l'incontro a Palazzo Gentile con l'ex giocatore dei New York Yankees
Ricci su omicidio a Molfetta: «Inaccettabile» Ricci su omicidio a Molfetta: «Inaccettabile» Il sindaco di Bitonto si è espresso dopo i sanguinosi fatti del Bahia, esprimendo solidarietà al collega Minervini
Inizio nuovo anno scolastico, gli auguri del Sindaco e dell'assessore Farella Inizio nuovo anno scolastico, gli auguri del Sindaco e dell'assessore Farella Il messaggio da Palazzo Gentile a poche ore dal suono della prima campanella
Danneggiata panchina in memoria delle vittime di mafia a poche ore dall'inaugurazione Danneggiata panchina in memoria delle vittime di mafia a poche ore dall'inaugurazione Alla cerimonia ha preso parte anche il magistrato Nicola Gratteri
Morte di Procacci, il ricordo di Ricci: «Amava la medicina, quanto la nostra terra» Morte di Procacci, il ricordo di Ricci: «Amava la medicina, quanto la nostra terra» Il sindaco di Bitonto: «Il suo impegno e il suo spirito saranno per sempre un esempio per tutti noi»
Auto sfreccia in corso Vittorio Emanuele, il Sindaco: «Individuata dalla Polizia» Auto sfreccia in corso Vittorio Emanuele, il Sindaco: «Individuata dalla Polizia» Il primo cittadino era presente e ha segnalato alle autorità la violazione al codice della strada
Telecamere, Ricci: «Rafforzeremo ulteriormente le azioni di sicurezza urbana» Telecamere, Ricci: «Rafforzeremo ulteriormente le azioni di sicurezza urbana» Il sindaco commenta l'erogazione di un finanziamento di 129mila euro dal Ministero dell'Interno per il potenziamento della videosorveglianza
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.