La droga sequestrata dai Carabinieri
La droga sequestrata dai Carabinieri
Cronaca

Scovata "cupa" della droga. Arrestato un pusher 23enne

All'interno di uno scantinato di via Spadolini rinvenute 174 dosi di marijuana, hashish e cocaina

I Carabinieri della Compagnia di Molfetta, diretti dal capitano Vito Ingrosso, e della Stazione di Bitonto, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto ed alla prevenzione dei reati in materia di droga, hanno stretto le manette ai polsi di un 23enne del luogo, Alessandro Ruggiero.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e legato ad uno dei più agguerriti gruppi criminali di Bitonto, il clan Conte, che hanno nelle case popolari di via Spadolini, nel quartiere popolare 167, il loro luogo di raccolta, è stato tratto in arresto poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, secondo quanto appurato dalle attività investigative condotte dai militari della Stazione cittadina, al comando del maresciallo maggiore Giuseppe Salierno e consistite nello svolgimento di accurati servizi di osservazione e pedinamento, era ormai, da svariati giorni, dedito allo spaccio al minuto di sostanze stupefacenti.

Adibito uno scantinato a "cupa", nascondiglio ove gestiva le ordinazioni, le consegne e la custodia della droga, il giovane 23enne alla vista dei militari dell'Arma ha cercato di sottrarsi alla cattura, nascondendosi nello stesso locale. A nulla, però, gli è valso il tentativo, in quanto i Carabinieri, dopo aver forzato la serratura della porta, hanno bloccato il 23enne, unitamente ad un acquirente.

Nel locale un borsone pieno delle più svariate droghe: circa 40 bustine di marijuana per un peso complessivo di 100 grammi, 57 involucri di hashish per un peso di 82 grammi ed infine 77 involucri di cocaina per un peso di quasi 35 grammi. La perquisizione personale consentiva di ritrovare nelle tasche del pusher circa 785 euro in contanti, provento di poche ore di attività di spaccio.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale, mentre il 23enne, condotto in caserma e tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato tradotto presso la casa circondariale di Bari.
  • Arresti Bitonto
  • Droga Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
Maltratta la madre invalida e i nonni, un 26enne finisce in manette Maltratta la madre invalida e i nonni, un 26enne finisce in manette L'uomo per anni avrebbe preteso soldi: richieste continue di denaro per comprare alcol e droghe leggere
Sorpreso a cannibalizzare un'auto a Mariotto: arrestato un 19enne Sorpreso a cannibalizzare un'auto a Mariotto: arrestato un 19enne Nei suoi confronti è stata poi disposta la misura dell'obbligo di dimora. Tre complici in fuga, recuperata una Bmw X3 rubata ad Altamura
Rapina un supermercato di Bitonto armato di coltello: 22enne ai domiciliari Rapina un supermercato di Bitonto armato di coltello: 22enne ai domiciliari Qualche minuto prima di entrare nel negozio era fuori a volto scoperto. I poliziotti in poco tempo lo hanno rintracciato in una sala slot
Controlli antidroga fra Bitonto e Modugno: 10 arresti e sequestri di stupefacenti Controlli antidroga fra Bitonto e Modugno: 10 arresti e sequestri di stupefacenti Blitz dei Carabinieri: smantellate piazze di spaccio e centrali di stoccaggio, coinvolti anche reparti speciali e unità cinofile
Arrestato 38enne di Bitonto: deve scontare oltre 8 anni per furti e rapine Arrestato 38enne di Bitonto: deve scontare oltre 8 anni per furti e rapine L'uomo, ritenuto autore di numerosi colpi in negozi, ospedali e istituti scolastici, è stato rintracciato a casa della compagna
Minaccia e aggredisce i genitori per soldi, in carcere un 33enne di Bitonto Minaccia e aggredisce i genitori per soldi, in carcere un 33enne di Bitonto L'uomo, arrestato dagli agenti del Commissariato cittadino, è accusato di estorsione continuata e di maltrattamenti in famiglia
Scambio di droga e soldi in casa, agli arresti domiciliari un 34enne Scambio di droga e soldi in casa, agli arresti domiciliari un 34enne Appostamento e irruzione degli agenti del Commissariato cittadino in un appartamento di piazza Moro: trovati 2.300 euro in contanti
Agli arresti domiciliari, ma continua a spacciare: in carcere un 28enne Agli arresti domiciliari, ma continua a spacciare: in carcere un 28enne All'interno dell'abitazione, gli agenti del Commissariato di P.S. hanno recuperato oltre 250 grammi fra cocaina, hashish e marijuana
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.