Tra le strade dei fiori si respira amore
Tra le strade dei fiori si respira amore
Cultura, Eventi e Spettacolo

San Valentino tra versi, musica e degustazioni a Bitonto

L’evento partirà alle ore 17 e si svolgerà per le strade del centro storico

Tra le strade dei fiori si respira amore, è l'iniziativa pensata da Michele Castellano e dai residenti del centro storico, per animare le vie del borgo antico, oggi, 14 febbraio, nel giorno di San Valentino.

L'evento diffuso, partirà alle ore 17 da Largo Teatro e celebrerà il giorno dell'amore attraverso una lunga passeggiata che sarà arricchita da musica, versi e degustazioni. Per le strade cuori realizzati con materiali da riciclo e decorazioni luminose.

Ad animare la serata, introdotta dagli interventi di Maria Cucinella e Anna Schiraldi, gli amattori del Garage del Teatro, ovvero Aurora Del Zotti, Armando Merenda, Mariella Pastoressa e Anna Schiraldi. Saranno loro a recitare in largo Teatro le poesie di Jacques Prevert, Pablo Neruda, Alda Merini e Stefano Benni. La passeggiata poetica proseguirà poi con William Shakespeare, Totò e Stefano Benni in Arco Galliani, e con Khalil Gibran, Eugenio Montale, Stefano Benni ed Eduardo De Filippo in via Sant'Andrea.

Momenti speciali e di confronto con i grandi classici in corte de Ferraris, dove sarà proposto il Canto V dell'Inferno di Dante e in vico della Lucertola con Giulietta e Romeo di Shakespeare. In arco Pietrogiovanni, poi la degustazione di alcune leccornie locali.

Gran finale in piazza San Silvestro con l'Antica Barberia del Corso, il gruppo di Antonio Antonino, Giuseppe Carbonara, Roberta Catalano, Pierpaolo Modugno, Vincenzo Vacca e Valentino Ventafridda.

Interventi conclusivi di Michele De Palma e Michele Castellano.
  • San Valentino
Altri contenuti a tema
Crisi economica, un pugliese su due rinuncia a festeggiare San Valentino Crisi economica, un pugliese su due rinuncia a festeggiare San Valentino L'analisi condotta da Coldiretti Puglia
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.