Tampone Covid
Tampone Covid
Attualità

Sale il tasso di occupazione delle terapie intensive in Puglia

Oltre mille nuovi casi nelle ultime ore, positivo oltre il 23% dei test

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 15:30 di lunedì 16 novembre. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 659731 test, dai quali sono emersi complessivamente 35482 casi di positività (il 5.37% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

13841 Area Metropolitana di Bari
8467 Provincia di Foggia
3939 Provincia Bat
3898 Provincia di Taranto
2672 Provincia di Lecce
2403 Provincia di Brindisi
261 relativi a residenti fuori regione
1 provincia di residenza non nota

8936 pazienti sono guariti (185 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 1021 (36 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 25525, il 5.8% dei quali è ricoverato in ospedale (1477, 36 in più rispetto a domenica) mentre il 94.2% (24048 persone) è in isolamento domiciliare.
178 pazienti (pari allo 0.7% di tutti i casi attualmente positivi) sono al momento in terapia intensiva su 369 posti di questo tipo (compresa la terapia semi-intensiva) disponibili negli ospedali pugliesi, per una capienza pari al 48.23%.

I dati relativi alle ultime 24 ore

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 4425, 1044 dei quali (pari al 23.59%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
426 Provincia di Foggia
267 Area Metropolitana di Bari
127 Provincia di Taranto
110 Provincia Bat
71 Provincia di Lecce
50 Provincia di Brindisi
3 residenti fuori regione
10 casi di provincia di residenza non nota sono stati classificati e riattribuiti

La situazione dei contagi a Bitonto

La città di Bitonto resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
L'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Michele Abbaticchio è relativo a 227 attualmente positivi (link all'articolo).

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 36 decessi nelle ultime ore: 19 nel barese, 8 nel foggiano, tre nel tarantino, 2 nella Bat, due in provincia di Brindisi, due nel leccese. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 1021.

La suddivisione dei decessi per Provincia

332 Provincia di Foggia
307 Area Metropolitana di Bari
107 Provincia Bat
95 Provincia di Lecce
89 Provincia di Taranto
79 Provincia di Brindisi
8 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bari
  • Comune di Bitonto
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1066 contenuti
Altri contenuti a tema
Comune, dimissioni della responsabile del Servizio Territorio: SI-AVS chiede chiarezza Comune, dimissioni della responsabile del Servizio Territorio: SI-AVS chiede chiarezza Il partito parla di «ennesimo tassello di un mosaico inquietante» e sostiene che la successione di figure di vertice che hanno lasciato l’incarico meriti un approfondimento
Giornata Mondiale Salute Mentale: l'8 ed il 9 ottobre appuntamenti anche a Bitonto Giornata Mondiale Salute Mentale: l'8 ed il 9 ottobre appuntamenti anche a Bitonto La ASL Bari promuove ascolto, prevenzione e comunità con eventi sul territorio
Inchiesta tributi Comune di Bitonto: sette anni ai vertici della società Cerin Inchiesta tributi Comune di Bitonto: sette anni ai vertici della società Cerin I dettagli della sentenza del Tribunale di Bari
Il Comune di Bitonto alla manifestazione per l’arrivo a Bari del “Sudario delle bambine e dei bambini di Gaza” Il Comune di Bitonto alla manifestazione per l’arrivo a Bari del “Sudario delle bambine e dei bambini di Gaza” Domani società civile e istituzioni locali sfileranno in silenzio per ricordare le oltre 18mila giovani vittime registrate a Gaza e nella Striscia dal 7 ottobre 2023
Il Comune di Bitonto sostiene attività sportive e percorsi di riabilitazione per minori e adulti con disabilità Il Comune di Bitonto sostiene attività sportive e percorsi di riabilitazione per minori e adulti con disabilità Con il progetto “Sport per la Comunità” è possibile richiedere un contributo per il pagamento delle rette di frequenza presso centri sportivi autorizzati
Aggiornati i riferimenti telefonici dello sportello di Segretariato Sociale del Comune di Bitonto Aggiornati i riferimenti telefonici dello sportello di Segretariato Sociale del Comune di Bitonto A disposizione degli utenti un recapito di rete fissa e due linee cellulari mobili
Truffa via SMS, nuovo allarme della ASL Bari: attenzione al falso “Centro unico CUP” Truffa via SMS, nuovo allarme della ASL Bari: attenzione al falso “Centro unico CUP” In circolazione un messaggio fraudolento che invita a richiamare una numerazione a pagamento
Michele Abbaticchio in Regione: sarà consigliere del presidente Decaro Michele Abbaticchio in Regione: sarà consigliere del presidente Decaro Un ruolo di peso che arriva a quattro anni di distanza dall'ultimo incarico amministrativo
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.