Francesca Anna Ruggiero
Francesca Anna Ruggiero
Politica

Ruggiero vota la fiducia a Conte: «La crisi è un insulto agli italiani»

«Il Paese ha bisogno di stabilità e sicurezza»

«Sosteniamo il presidente Conte, alle prese con una crisi surreale, innescata da un irresponsabile che ha pugnalato alle spalle l'Italia». Queste le parole con cui la parlamentare bitontina del Movimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero ha commentato l'esito del voto che si è tenuto alla Camera dei deputati di lunedì 18 gennaio, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

«Il Paese ha bisogno di stabilità e sicurezza. Conte ha già dimostrato di avere le carte in regola per traghettare l'Italia fuori dall'emergenza. Con lui l'Italia ha riguadagnato prestigio e credibilità internazionali. Grazie a lui siamo i primi beneficiari in Europa dei fondi del Recovery fund» ha evidenziato.

«Eppure, mentre Conte lavorava pancia a terra e in silenzio, qualcun altro occupava stampa e televisioni e denigrava l'esecutivo solo per avere visibilità, intrappolando il Paese in logiche ricattatorie. Il voto a Conte non è solo un voto alla persona, ma soprattutto un voto alla responsabilità nei confronti dell'Italia e degli italiani» ha concluso la deputata.
  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
  • Giuseppe Conte
  • Governo
Altri contenuti a tema
Ruggiero (M5S): «L’Europa paghi i danni risarcendo i risparmiatori» Ruggiero (M5S): «L’Europa paghi i danni risarcendo i risparmiatori» La deputata chiede chiarimenti al governo sulla questione Banca Popolare di Bari
Ruggiero (M5S): «I vaccini si possono produrre a Bari» Ruggiero (M5S): «I vaccini si possono produrre a Bari» La parlamentare bitontina chiede al suo governo di «superare vincoli brevetti»
Ruggiero (M5S): «Dal Governo subito i ristori» Ruggiero (M5S): «Dal Governo subito i ristori» Secondo la deputata le risorse sono state «bloccate da una crisi politica folle»
Ruggiero sul Recovery plan: «Il sud sia centrale» Ruggiero sul Recovery plan: «Il sud sia centrale» La deputata bitontina: «Occasione storica per combattere i mali che affliggono il Mezzogiorno da sempre»
Governo, Fico accetta incarico esplorativo Governo, Fico accetta incarico esplorativo Il presidente della Camera avrà tempo fino a martedì per verificare l'esistenza di una maggioranza e formare eventualmente il nuovo esecutivo
Regione Puglia, 5 Stelle in Giunta e centrodestra all'attacco Regione Puglia, 5 Stelle in Giunta e centrodestra all'attacco Pesanti accuse di trasformismo da Fitto, Damiani, Bellomo e Fratelli d'Italia. Il dem Caracciolo: «Accordo programmatico»
Regione, il Movimento 5 Stelle entra nella Giunta Emiliano Regione, il Movimento 5 Stelle entra nella Giunta Emiliano Rosa Barone nominata assessore al welfare
Inquinamento atmosferico: «Puglia maglia nera per mortalità al Sud» Inquinamento atmosferico: «Puglia maglia nera per mortalità al Sud» La denuncia della deputata di Bitonto Ruggiero (M5S): «Si attuino misure drastiche finanziate dal Recovery Fund»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.