Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Cronaca

Sanzioni e controlli sul territorio, il primo bilancio delle attività a Bitonto

Oggi si è riunito il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica. I controlli saranno intensificati nelle prossime settimane

Nella riunione di oggi in Prefettura a Bari il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica ha fatto il punto sulla situazione a Bitonto, anche alla luce delle problematiche evidenziate dagli esercenti le attività commerciali nel centro storico.

Il confronto con i vertici provinciali delle forze dell'ordine, a cui hanno partecipato il sindaco Francesco Paolo Ricci e la comandante della Polizia Locale Silvana Dimundo, ha fornito l'occasione per tracciare un primo bilancio delle attività di controllo e prevenzione sul territorio, attuate congiuntamente nell'ambito di un protocollo di collaborazione operativa concordato con Prefettura e Comune di Bitonto.

Attività congiunte che vanno ad affiancarsi - è stato ribadito in seno al Comitato di oggi - ad una parallela attività investigativa e giudiziaria, nonché all'ordinaria operatività sui diversi fronti dell'ordine e della sicurezza pubblica. Valutato il buon esito, in termini organizzativi e di risultati, delle operazioni congiunte finalizzate al controllo della regolarità dei veicoli elettrici in circolazione, è stato deciso di riprogrammarle e intensificarle nelle prossime settimane.

Dai rappresentanti di tutte le forze dell'ordine presenti al tavolo di oggi è stata ribadita, inoltre, la piena disponibilità a rafforzare la già assidua collaborazione con la Prefettura e l'Amministrazione comunale, garantendo, tra l'altro, al sindaco la possibilità di un filo diretto con il locale Commissariato di Polizia per l'attivazione e il coordinamento degli interventi sul territorio che si dovessero rendere necessari.
  • Polizia Locale Bitonto
  • Silvana Dimundo
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Il cantiere che interesserà un'area di circa 20.000 metri quadrati, durerà 169 giorni
Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Ricci: «Onoriamo chi ha servito e serve il nostro Paese con coraggio»
Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto L'incidente è avvenuto ai curvoni della statale 16 bis a Palese
Via Verdi, danneggia il marciapiede con l’auto e fugge: individuato il responsabile Via Verdi, danneggia il marciapiede con l’auto e fugge: individuato il responsabile Le indagini sono state condotte dagli agenti della Polizia locale di Bitonto
Controlli durante la festa dei Santi Medici: sequestrati capi contraffatti Controlli durante la festa dei Santi Medici: sequestrati capi contraffatti Due interventi gli agenti della Polizia Locale in servizio anti-abusivismo. Gli ambulanti sono riusciti a dileguarsi
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.