treno
treno
Attualità

Ritardi e disagi sulla Ferrotramviaria: in arrivo una petizione

Appena fuori Bitonto la velocità precipita a 50km/h

Ritardi all'ordine del giorno, passeggeri in piedi nelle carrozze, velocità ridotta a 50 km/h appena fuori Bitonto, disagi continui. Viaggiare sulla Bari Nord con Ferrotramviaria è qualcosa che mette a dura prova nervi e pazienza. E' così da oltre un anno ormai, ma adesso la voce dei pendolari si alza ogni giorno di un tono.

Il prossimo passo è una petizione all' assessore regionale alla Mobilità, Antonio Nunziante. L'iniziativa è stata diffusa sui social media: una raccolta di firme per chiedere un intervento della Regione Puglia affinché si completi in maniera celere l'implementazione dei sistemi di sicurezza sulla rete, vengano potenziare le corse (sia automobilistiche che ferroviarie).

On line si stanno raccogliendo altre proposte da integrare nel testo della petizione: «Questo ci consentirà di presentare una richiesta più adeguata alla risoluzione di una situazione che non si può più ignorare» spiegano i promotori.
  • treni
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Sottopasso via S. Spirito, presentati progetto e cronoprogramma dei lavori Sottopasso via S. Spirito, presentati progetto e cronoprogramma dei lavori I lavori verranno avviati entro la fine dell’anno in corso e dureranno circa 500 giorni
Sottopasso via S. Spirito, il 21 settembre presentazione progetto e cronoprogramma lavori Sottopasso via S. Spirito, il 21 settembre presentazione progetto e cronoprogramma lavori L’opera sarà realizzata dalla Matarrese S.p.A.
Bitonto, inaugurati i nuovi treni di Ferrotramviaria Bitonto, inaugurati i nuovi treni di Ferrotramviaria Uno dei cinque nuovi Alstom ETR 104 è partito alla volta di Bari per un "viaggio dimostrativo"
Turismo in Puglia, accordo raggiunto tra Ferrotramviaria e Flixbus Turismo in Puglia, accordo raggiunto tra Ferrotramviaria e Flixbus Partirà il servizio di collegamento intermodale tra l'aeroporto di Bari e note località
Ferrotramviaria, disagi alla circolazione a causa di un guasto tecnico Ferrotramviaria, disagi alla circolazione a causa di un guasto tecnico Previsti mezzi sostitutivi per le fermate di Palese e Macchie
Accordo tra Aeroporti di Puglia e Ferrotramviaria spa Accordo tra Aeroporti di Puglia e Ferrotramviaria spa La sigla ieri a Bari. Servirà ad implementare l'utilizzo del treno dalla scalo di Palese
Cambiano gli orari delle stazioni di Bitonto Cambiano gli orari delle stazioni di Bitonto Chiusura totale nelle giornate domenicali e festive
1 Il deposito autobus di via Planelli esaspera i cittadini: «Salute in grave pericolo» Il deposito autobus di via Planelli esaspera i cittadini: «Salute in grave pericolo» La denuncia dei residenti: «Mezzi a lungo accesi e gas di scarico direttamente in casa»
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.