Palazzo Gentile
Palazzo Gentile
Attualità

"Rischi corruttivi e trasparenza" P.I.A.O. 2024-2026, consultazione pubblica a Bitonto

Si lavora per suggerimenti e proposte sulla sottosezione

Il Comune di Bitonto è chiamato ad aggiornare per il triennio 2024-2026 la sottosezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.), che, come è noto, raccoglie tutti i piani di programmazione e governance dell'ente relativi a gestione delle risorse umane, organizzazione degli uffici, formazione e prevenzione della corruzione.

Per garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati, è stata avviata una consultazione pubblica, con la quale si invitano le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti, le organizzazioni rappresentative di particolari interessi e, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o fruiscono delle attività e dei servizi comunali a far pervenire entro il 27 dicembre 2023 proposte, osservazioni e suggerimenti in merito alla stesura del nuovo documento.

Il vigente P.I.A.O., approvato dalla Giunta comunale con la deliberazione n. 158 del 12 luglio 2023, e gli allegati relativi alla sottosezione "Rischi corruttivi e trasparenza" [All. C) Sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) riferito al triennio 2023-2025; All. C2) Contesto interno gestionale = Mappatura dei processi con relative evidenze - Valutazione e trattamento dei rischi; All. C3) Contesto esterno = mappatura stakeholder e valutazione di impatto contesto esterno; All. C4) Elenco degli obblighi di pubblicazione e delle responsabilità; All. C7) Relazione annuale del RPCT Anno 2022] sono consultabili in Amministrazione trasparente (Altri contenuti – Corruzione) e disponibili in allegato unitamente all'avviso integrale e al modello da utilizzare per formulare inviare osservazioni e proposte.

Una volta compilato il modello potrà essere:
- consegnato direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30;
- spedito mediante il servizio postale a Comune di Bitonto - Corso Vittorio Emanuele II, n. 41 – 70032 Bitonto (BA);
- inviato con PEC a protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it;
- inviato con posta elettronica ordinaria a segretario@comune.bitonto.ba.it;

Lo schema della sottosezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del P.I.A.O. 2024-2026, elaborato anche tenendo conto delle proposte, delle osservazioni e dei suggerimenti pervenuti, sarà oggetto di una successiva consultazione pubblica, di cui verrà dato nuovo avviso.
  • Piano triennale anticorruzione
Altri contenuti a tema
Comune di Bitonto, avviso per partecipazione alla redazione del nuovo Piano triennale anticorruzione Comune di Bitonto, avviso per partecipazione alla redazione del nuovo Piano triennale anticorruzione Sono invitati a formulare proposte sindacati ed associazioni
Piano triennale anticorruzione, il Comune pubblica un avviso di partecipazione Piano triennale anticorruzione, il Comune pubblica un avviso di partecipazione Tutte le indicazioni per organizzazioni sindacali, associazioni e utenti
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.