Il Liceo Galilei di Bitonto
Il Liceo Galilei di Bitonto
Politica

Ripristinato riscaldamento al "Galilei" di Bitonto. Soddisfatti Damascelli e Rossiello

L'ex consigliere regionale: «Non abbassiamo la guardia». La consigliera comunale:«Adesso attività di verifica. Le attività in presenza devono svolgersi in sicurezza»

«A seguito delle nostre sollecitazioni, la Città Metropolitana di Bari ha provveduto a sistemare l'impianto di riscaldamento del Liceo Scientifico 'Galilei' di Bitonto, prima delle vacanze di Natale. Al rientro gli studenti troveranno aule riscaldate».

Lo ha detto l'ex consigliere regionale, Domenico Damascelli, che ha aggiunto: «Non abbassiamo, però, la guardia. Nell'istituto c'è ancora bisogno di mettere in sicurezza almeno tre aule e un corridoio, segnati da umidità, perdite, e intonaco pericolante. Che gli interventi siano tempestivi: studenti e personale scolastico devono poter svolgere le attività didattiche in ambienti sicuri. Inoltre, ci sono pervenute segnalazioni di assenza di riscaldamento anche al Liceo Classico 'Sylos', ed anche per questa struttura chiediamo un intervento immediato di ripristino».

«Queste situazioni di criticità creano disagio al mondo della scuola e non consentono un regolare svolgimento dei percorsi scolastici, già provati da interruzioni causate dalla pandemia. Per fortuna la Città metropolitana si è attivata a seguito della nostra denuncia», aggiunge Carmela Rossiello, consigliere comunale di Bitonto. Adesso è necessario «portare avanti l'attività di verifica velocemente, prima dell'inizio del 2022, avviando una programmazione anche per i mesi a venire. Le attività in presenza devono svolgersi in assoluta sicurezza e in ambienti salubri», concludono Damascelli e Rossiello
  • Carmela Rossiello
  • Domenico Damascelli
  • Liceo Galileo Galilei
Altri contenuti a tema
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
"Bitonto, come eravamo": il viaggio nella memoria degli studenti del liceo "G. Galiei" "Bitonto, come eravamo": il viaggio nella memoria degli studenti del liceo "G. Galiei" A Palazzo Planelli sarà presentato il cortometraggio "La vecchia Singer"
Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» La denuncia dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Toscano e Rossiello
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Rossiello e Toscano
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.