A settantacinque anni ripara le panchine di Piazza Padre Pio
A settantacinque anni ripara le panchine di Piazza Padre Pio
Vita di città

A 75 anni ripara le panchine pubbliche per amore della città e di Padre Pio

È Piero Latilla: «Lo faccio per sentirmi più vicino a lui»

Un esempio di cittadinanza attiva e di grande senso civico quello di Piero Latilla, immortalato da un passante mentre riparava le panchine rotte di Piazza Padre Pio.

A questi gesti valorosi ci aveva già abituati Michele Castellano, che con il suo impegno ha abbellito il centro storico bitontino con piante e fiori bellissimi. Ma non è il solo, infatti, il settantacinquenne bitontino Piero, da anni si occupa della manutenzione delle panchine e delle aiuole di Piazza Padre Pio «lo faccio per sentirmi più vicino a lui» ha dichiarato il sarto, devoto al santo.

L'impegno di Piero Latilla è stato sottolineato da Dino Tafuto, che passando da Piazza Padre Pio ne è rimasto colpito «L'amministrazione seguendo questi esempi dovrebbe accelerare il regolamento per il decoro urbano».
  • Piazza Padre Pio
Altri contenuti a tema
Il 77enne Pietro Latilla torna a occuparsi di piazza Padre Pio: «Gesto d'amore per la città» Il 77enne Pietro Latilla torna a occuparsi di piazza Padre Pio: «Gesto d'amore per la città» Il bitontino ha riparato alcune panchine ubicate nel cuore della piazzetta
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.