Pietro Latilla. <span>Foto Pietro Latilla</span>
Pietro Latilla. Foto Pietro Latilla
Vita di città

Il 77enne Pietro Latilla torna a occuparsi di piazza Padre Pio: «Gesto d'amore per la città»

Il bitontino ha riparato alcune panchine ubicate nel cuore della piazzetta

Un'azione volontaria di pulizia e manutenzione di un luogo tanto frequentato dai bitontini: piazza Padre Pio. Dopo qualche anno dall'ultima volta, il signor Pietro Latilla è tornato ad occuparsi della riparazione di alcune panchine ubicate nel cuore della piazzetta. Settantasette anni e un grande amore per l'ambiente: il concittadino non è nuovo a questo genere di iniziative. Già in passato, infatti, si era reso protagonista di azioni simili, che avevano conquistato i cuori di tanti bitontini.

Poco più di due anni fa, per esempio, al fianco di alcuni devoti e residenti, si era preso cura delle aiuole site sulla piazzetta in cui campeggia la statua bronzea del frate di Pietrelcina.
«Rieccoci qua: dopo qualche anno sono nuovamente qui ad occuparmi dell'intera piazzetta San Pio, compresa la riparazione delle panche, anche se il luogo è di appartenenza comunale», ha commentato Pietro Latilla evidenziando come il suo lavoro sia completamente gratuito e spinto dall'amore verso la città.
  • Piazza Padre Pio
Altri contenuti a tema
A 75 anni ripara le panchine pubbliche per amore della città e di Padre Pio A 75 anni ripara le panchine pubbliche per amore della città e di Padre Pio È Piero Latilla: «Lo faccio per sentirmi più vicino a lui»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.