Palazzo Gentile
Palazzo Gentile
Territorio e Ambiente

Rigenerazione piazza Moro e via Repubblica, il 28 dicembre incontro pubblico a Palazzo Gentile

Evento organizzato da Ambiente è Vita e patrocinato dal Comune di Bitonto

Un confronto pubblico, organizzato da Ambiente è Vita e patrocinato dal Comune di Bitonto, per riunire le associazioni ambientaliste e del verde urbano insieme a quelle focalizzate sulla mobilità urbana. L'incontro, in programma giovedì 28 dicembre alle ore 18, si terrà per discutere del progetto di rigenerazione urbana del centro cittadino con particolare attenzione alla pedonalizzazione di piazza Aldo Moro e di via Repubblica.

Durante l'incontro, alla Sala degli Specchi di Palazzo Gentile, ci sarà un confronto con i responsabili e i tecnici del progetto, con l'obiettivo di comprendere appieno le implicazioni ambientali, sociali e di mobilità legate a questa iniziativa. Sarà un'occasione per esprimere le preoccupazioni, condividere idee costruttive e promuovere una collaborazione fruttuosa.

I referenti delle organizzazioni che desiderano partecipare sono invitati a registrarsi attraverso il link: https://forms.gle/5HdPU97HVmMChuxw7.
  • Comune di Bitonto
  • Via Repubblica
  • piazza Moro
Altri contenuti a tema
Consiglio deserto, Natilla: «Maggioranza impegnata a spartirsi poltrone» Consiglio deserto, Natilla: «Maggioranza impegnata a spartirsi poltrone» Il duro intervento dell'esponente de I Riformisti - Fronte del Lavoro a margine del secondo consiglio comunale andato deserto
Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Si tratta del secondo caso in due giorni. È crisi nera per la maggioranza a sostegno sindaco Ricci
BTM Italia, Comune di Bitonto presente con uno stand alla fiera del turismo BTM Italia, Comune di Bitonto presente con uno stand alla fiera del turismo L'evento è in programma alla Fiera del Levante di Bari dal 25 al 27 febbraio 2026
“Bitonto è tua. Progettala”: un questionario per ascoltare e mappare i bisogni e le proposte dei giovani della città “Bitonto è tua. Progettala”: un questionario per ascoltare e mappare i bisogni e le proposte dei giovani della città Il Comune tra i destinatari del progetto “Rete giovani Puglia” nell’ambito dell’iniziativa regionale Galattica
Lavori piazza Moro, FdI promuove incontro pubblico alla vigilia del Consiglio comunale Lavori piazza Moro, FdI promuove incontro pubblico alla vigilia del Consiglio comunale «Il nostro impegno è da sempre quello di ascoltare la gente per confrontarci e indirizzare l’azione politica»
Lavori piazza Moro, SI: «Disinformazione istituzionale. Assessore Brandi si dimetta» Lavori piazza Moro, SI: «Disinformazione istituzionale. Assessore Brandi si dimetta» L'attacco di Sinistra Italiana: «Non siamo di fronte a una semplice imprecisione, ma a un problema politico serio»
Lavori piazza Moro, Forza Italia: «Difficile rispettare scadenza del 30 giugno 2026» Lavori piazza Moro, Forza Italia: «Difficile rispettare scadenza del 30 giugno 2026» Accuse all'Amministrazione Ricci: per il partito azzurro il problema sarebbe politico
Rigenerazione piazza Moro, l'amministrazione comunale di Bitonto convoca assemblea pubblica Rigenerazione piazza Moro, l'amministrazione comunale di Bitonto convoca assemblea pubblica Appuntamento mercoledì 11 febbraio alle 18.00
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.