Rifacimento manto stradale
Rifacimento manto stradale
Attualità

Rifacimento strade: a Bitonto 1.300.000 euro

I fondi giungeranno dalla Regione Puglia nell'ambito del Piano "Strada x Strada"

È stato presentato mercoledì 16 giugno il nuovo Piano regionale "Strada x Strada", che ha momentaneamente permesso lo stanziamento di circa 100milioni di euro per il rifacimento delle arterie di competenza comunale su tutto il territorio pugliese.

Tanti i comuni che beneficeranno dei fondi e tra questi anche Bitonto, dove affluiranno nelle casse di Palazzo Gentile 1milione e 300mila euro.

Soddisfatto il sindaco Michele Abbaticchio che nelle scorse ore ha scritto: «400.000 euro circa di fondi comunali stanziati e lavori in corso di contrattualizzazione, 1 milione circa per marciapiedi e asfalto da Piazza Caduti del Terrorismo fino a Porta La Maja (via Solferino, via Castelfidardo, etc) e, ora, quasi 1 milione e 300.000 euro dalla Regione Puglia per Bitonto, Mariotto e Palombaio per rifare altri manti stradali.
Se sommiamo i recenti lavori di rifacimento delle arterie stradali di via Cela, Corso Vittorio Emanuele, via IV Novembre e via Sen. Angelini - ha sottolineato il primo cittadino - possiamo parlare di più di 3 milioni di euro stanziati e da spendere nel corso di un anno.
Una dote importante per la sicurezza della Bitonto che lasceremo alle prossime amministrazioni comunali», è stato il suo commento conclusivo.
  • Regione Puglia
  • Lavori strade Bitonto
Altri contenuti a tema
"Impariamo a mangiare sano", ultimo incontro dedicato all'importanza della frutta "Impariamo a mangiare sano", ultimo incontro dedicato all'importanza della frutta Il progetto è promosso da Regione e Comune di Bitonto per gli alunni delle scuole primarie
Oltre 5 milioni di euro per migliorare i territori rurali. L'intesa tra Gal Nuovo Fior D'Olivi e Regione Oltre 5 milioni di euro per migliorare i territori rurali. L'intesa tra Gal Nuovo Fior D'Olivi e Regione 5,5 milioni di euro previsti nel piano presentato ad ottobre
Sostegno familiare, Ricci rassicura: «Primi beneficiari riceveranno presto il sussidio» Sostegno familiare, Ricci rassicura: «Primi beneficiari riceveranno presto il sussidio» Il contributo è stanziato dalla Regione Puglia in favore di persone in condizione di gravissima disabilità
Dalla Regione 490mila euro al Comune di Bitonto per manutenzione sull'alveo Lama Balice Dalla Regione 490mila euro al Comune di Bitonto per manutenzione sull'alveo Lama Balice L’intervento riguarda un tratto del corso d’acqua di Lama Balice lungo circa 3,2 chilometri
Provinciale Bitonto-Giovinazzo, partiti i lavori all'asfalto Provinciale Bitonto-Giovinazzo, partiti i lavori all'asfalto Operai della Città Metropolitana in azione
100mila euro da Regione a Comune di Bitonto per contrastare gli incendi nei boschi 100mila euro da Regione a Comune di Bitonto per contrastare gli incendi nei boschi Il sindaco Ricci: «Lo dobbiamo al Bosco di Bitonto e alla Lama Balice, i nostri polmoni verdi, e a tutta la comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto»
Calamità naturale a Bitonto, ok su mozione in Consiglio regionale Calamità naturale a Bitonto, ok su mozione in Consiglio regionale Tammacco (Per la Puglia) soddisfatto: «Ringrazio l'assessore Pentassuglia»
Acquability, dal Comune di Bitonto un progetto sportivo per persone con disabilità Acquability, dal Comune di Bitonto un progetto sportivo per persone con disabilità Le attività partiranno nel mese di settembre e andranno avanti sino a dicembre
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.