Rifacimento manto stradale
Rifacimento manto stradale
Attualità

Rifacimento strade: a Bitonto 1.300.000 euro

I fondi giungeranno dalla Regione Puglia nell'ambito del Piano "Strada x Strada"

È stato presentato mercoledì 16 giugno il nuovo Piano regionale "Strada x Strada", che ha momentaneamente permesso lo stanziamento di circa 100milioni di euro per il rifacimento delle arterie di competenza comunale su tutto il territorio pugliese.

Tanti i comuni che beneficeranno dei fondi e tra questi anche Bitonto, dove affluiranno nelle casse di Palazzo Gentile 1milione e 300mila euro.

Soddisfatto il sindaco Michele Abbaticchio che nelle scorse ore ha scritto: «400.000 euro circa di fondi comunali stanziati e lavori in corso di contrattualizzazione, 1 milione circa per marciapiedi e asfalto da Piazza Caduti del Terrorismo fino a Porta La Maja (via Solferino, via Castelfidardo, etc) e, ora, quasi 1 milione e 300.000 euro dalla Regione Puglia per Bitonto, Mariotto e Palombaio per rifare altri manti stradali.
Se sommiamo i recenti lavori di rifacimento delle arterie stradali di via Cela, Corso Vittorio Emanuele, via IV Novembre e via Sen. Angelini - ha sottolineato il primo cittadino - possiamo parlare di più di 3 milioni di euro stanziati e da spendere nel corso di un anno.
Una dote importante per la sicurezza della Bitonto che lasceremo alle prossime amministrazioni comunali», è stato il suo commento conclusivo.
  • Regione Puglia
  • Lavori strade Bitonto
Altri contenuti a tema
Abbaticchio annuncia: «Partito quattordicesimo cantiere comunale» Abbaticchio annuncia: «Partito quattordicesimo cantiere comunale» In queste ore si riasfalta via La Pira
Rifacimento strade, Abbaticchio annuncia le opere e punzecchia gli oppositori Rifacimento strade, Abbaticchio annuncia le opere e punzecchia gli oppositori Tra poco dovrebbe partire il tredicesimo cantiere in città
Iniziano i lavori in Via Caprera, traversa di Via Traetta Iniziano i lavori in Via Caprera, traversa di Via Traetta Tredicesimo cantiere pubblico per la città di Bitonto
Stop al lavoro nei campi sotto il sole cocente. C'è l'ordinanza regionale Stop al lavoro nei campi sotto il sole cocente. C'è l'ordinanza regionale Il provvedimento del presidente Michele Emiliano per evitare morti e malori sul lavoro
Maxi concorso in Regione Puglia Maxi concorso in Regione Puglia Saranno assunte 1021 nuove unità
Vaccini dai 12 ai 15 anni. Emiliano si dice pronto Vaccini dai 12 ai 15 anni. Emiliano si dice pronto Il Governatore: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
Strage di Capaci, la Regione Puglia commemora le vittime con un drappo bianco Strage di Capaci, la Regione Puglia commemora le vittime con un drappo bianco Capone: «Ricordare è un dovere e un diritto»
Campagna vaccinale, la programmazione della Regione Puglia da oggi Campagna vaccinale, la programmazione della Regione Puglia da oggi Si potranno prenotare le persone nella fascia d'età tra 50 e 59 anni
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.