Didattica a distanza
Didattica a distanza
Scuola e Lavoro

Rientro a scuola, Emiliano ripropone la didattica a distanza a richiesta

Domenica riunione tra Regione e sindacati

La Regione Puglia vuole continuare a dare la possibilità agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (dalle elementari alle superiori) e alle loro famiglie di poter decidere se optare per la didattica a distanza o in presenza. «Devono poter scegliere di non esporsi ai rischi derivanti dalla frequenza obbligatoria, che in classe esistono come in ogni altro luogo di comunità» ha spiegato il presidente Michele Emiliano.
​
Il governatore, insieme agli assessori Sebastiano Leo, Pier Luigi Lopalco e Anita Maurodinoia, ha convocato una riunione coi sindacati domenica 3 gennaio per discutere e condividere la bozza della nuova ordinanza, in vista della riapertura fissata a giovedì 7.

«Prima di emanare l'ordinanza ci teniamo a incontrare le rappresentanze del mondo della scuola, come ci siamo a impegnati a fare per condividere con loro la nostra impostazione e raccogliere il loro punto di vista» ha aggiunto e concluso.
  • Michele Emiliano
  • scuola
  • Regione Puglia
  • Covid
Altri contenuti a tema
Riordino scolastico, Ricci punta su commissione consultiva: «Arriviamo a scelta condivisa» Riordino scolastico, Ricci punta su commissione consultiva: «Arriviamo a scelta condivisa» Il nodo resta aperto: al momento non è stata individuata una soluzione in grado di mettere tutti d'accordo
Riordino scolastico: il sindaco di Bitonto fa chiarezza - VIDEO Riordino scolastico: il sindaco di Bitonto fa chiarezza - VIDEO Il sindaco prova a spiegare le ragioni di una scelta dopo le polemiche delle scorse ore
A Bitonto si torna a scuola: la città riparte insieme ai suoi studenti A Bitonto si torna a scuola: la città riparte insieme ai suoi studenti Primo giorno in tutti gli istituti di Bitonto, Palombaio e Mariotto. Ricci: «La scuola ha bisogno della città e la città ha bisogno della scuola»
Anno scolastico 2026/2027, il messaggio augurale di Sindaco e Assessore Brandi Anno scolastico 2026/2027, il messaggio augurale di Sindaco e Assessore Brandi Domani, 14 settembre, la prima campanella dell'anno
Michele Abbaticchio in Regione: sarà consigliere del presidente Decaro Michele Abbaticchio in Regione: sarà consigliere del presidente Decaro Un ruolo di peso che arriva a quattro anni di distanza dall'ultimo incarico amministrativo
Trasporto alunni disabili scuole superiori: il sindaco metropolitano si mobilita Trasporto alunni disabili scuole superiori: il sindaco metropolitano si mobilita Leccese: "Ho chiesto agli uffici di mettere in campo ogni strumento"
Servizio di trasporto scolastico: iscrizioni aperte dal 22 giugno Servizio di trasporto scolastico: iscrizioni aperte dal 22 giugno L'iniziativa riguarda gli studenti residenti che frequentano gli istituti statali di Bitonto, Palombaio e Mariotto
Michele Emiliano presenta a Bitonto il suo romanzo "L'alba di San Nicola" Michele Emiliano presenta a Bitonto il suo romanzo "L'alba di San Nicola" Appuntamento per lunedì 22 giugno, alle ore 19, nell'atrio del Palazzo di Città
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.