Enzo Gargano - zampognaro
Enzo Gargano - zampognaro
Cultura, Eventi e Spettacolo

Riconoscimento da Comune e Cenacolo dei poeti per l'ultimo zampognaro Enzo Gargano

La targa è stata consegnata dal primo cittadino Francesco Paolo Ricci

Un riconoscimento da parte del Comune di Bitonto e dell'associazione "Cenacolo dei poeti" per omaggiare Enzo Gargano, storico zampognaro di origini molisane erede di una lunga e articolata tradizione. Originario di San Polo Matese, comune di poche centinaia di abitanti in provincia di Campobasso, Gargano - come di consueto - si è recato a Bitonto anche quest'anno, in compagnia della sua zampogna, per regalare alla comunità bitontina le tipiche musiche del periodo natalizio.

«Un riconoscimento che il comune e l'associazione "Cenacolo dei poeti" ti rendono per l'impegno e l'attenzione che hai dimostrato nei confronti della nostra comunità. Ti ringrazio a nome di tutta Bitonto per quello che fai. Per noi, la tua storia e la tua tradizione sono motivi da tenere sempre presenti», ha commentato il sindaco Francesco Paolo Ricci.

"Ad Aldo Gianfagna per l'amicizia tra Bitonto e San Polo col tramite di Enzo Gargano", recita la targa consegnata nelle mani dello zampognaro. Il presidente del Cenacolo dei poeti, Nicola Abbondanza, ha colto l'occasione per ricordare anche la figura di Aldo Gianfagna, giovane consigliere comunale di San Polo Matese scomparso improvvisamente il 2 maggio 2021 a soli 37 anni.
  • Natale
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Ricci: «Comune non è l'organizzatore diretto delle iniziative realizzate»
Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Il programma di eventi prevede quattro appuntamenti dal 4 al 14 settembre 2025
A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili Giovedì 4 settembre al FabLab la presentazione del bando della Regione Puglia
Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Il sindaco Ricci: «Frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera»
Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Messaggio via social a cittadine e cittadini
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.