Ricci sulle strade rurali
Ricci sulle strade rurali
Attualità

Ricci: «Bitonto candidata ad un milione di euro per viabilità comunale secondaria»

Sotto la lente di ingrandimento le piccole arterie rurali

«Sin dal mio insediamento a Palazzo Gentile ho sempre pensato che fosse importante rivolgere la massima attenzione alle arterie urbane, ma anche alle strade rurali che quotidianamente vengono percorse dai cittadini e dai tanti agricoltori di Bitonto. Con la giunta comunale abbiamo appena deliberato la candidatura di un progetto di ammodernamento della viabilità comunale secondaria dell'importo complessivo di 1 milione di euro».

L'annuncio del sindaco Francesco Paolo Ricci, a poche ora dal provvedimento. Se il finanziamento dovesse giungere a Bitonto, sarebbe una vera svolta per la viabilità rurale, che soprattutto nel periodo della campagna olearia risente delle condizioni disastrose del manto stradale su alcune arterie rurali.

«All'interno dei confini comunali di Bitonto - ha spiegato il primo cittadino -, infatti, sia nel centro urbano che a Mariotto, sono stati individuati quattro lotti progettuali destinatari della Domanda di Sostegno prevista da un Avviso Pubblico della Regione Puglia. Lo scopo del progetto è quello di intervenire in aree rurali che presentano fenomeni di degrado diffusi e che necessitano di un miglioramento dell'accessibilità.
Le quattro arterie in questione sono: strada Torre d'Agera, strada Patierno, strada Balice e strada Murgia della Città (Mariotto). A prescindere da quale sarà l'esito di questa candidatura - ha però voluto rimarcare Ricci -, l'Amministrazione comunale continua a monitorare la viabilità comunale secondaria consapevole dell'importanza strategica che il territorio rurale ricopre per la nostra comunità».
  • Buche stradali
  • Francesco Paolo Ricci
  • Strade rurali
Altri contenuti a tema
Disco verde dalla Giunta comunale per il rifacimento di tre strade rurali Disco verde dalla Giunta comunale per il rifacimento di tre strade rurali Si tratta di via Monteverde, via San Martino e tre tratti di via Fiego
Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» La motivazione del guasto sarebbe legata a una rottura sulla "dorsale" della rete di pubblica illuminazione
Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il primo cittadino ha improvvisato alcune rime
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Il cantiere che interesserà un'area di circa 20.000 metri quadrati, durerà 169 giorni
Manutenzione stradale, in corso i lavori di asfaltatura su tre vie cittadine Manutenzione stradale, in corso i lavori di asfaltatura su tre vie cittadine Si tratta di via Giuseppe De Napoli, via Capaldi e la traversa di via Crocifisso
Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Ricci: «Onoriamo chi ha servito e serve il nostro Paese con coraggio»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.