Sindaco Ricci e operatori sanitari del 118
Sindaco Ricci e operatori sanitari del 118
Vita di città

Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa

Il sindaco Ricci: «Frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera»

Dopo giorni di apprensione e numerosi tentativi di aiuto, Michele, uomo in difficoltà che viveva per strada a Bitonto, ha finalmente accettato di ricevere cure mediche, evitando così un peggioramento delle sue condizioni di salute fisica e psicologica.

A confermare la notizia è stato il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, che sui social ha condiviso un messaggio di gratitudine rivolto a tutti coloro che si sono impegnati per assistere Michele: «Guarisci Michele, Bitonto ti vuole bene».

Il risultato positivo è stato possibile grazie alla collaborazione tra diversi attori della comunità bitontina. Il Servizio sociale del Comune ha seguito da vicino la situazione, mentre gli operatori sanitari del 118 hanno garantito gli interventi necessari. Fondamentale è stata anche la partecipazione dei cittadini, che hanno manifestato vicinanza e affetto, segnalando e supportando le azioni intraprese negli ultimi giorni.

«Questo risultato – ha sottolineato il sindaco – è il frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera».
  • Servizi Sociali Bitonto
  • 118
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Padre picchia la mamma: undicenne chiama i Carabinieri. Le riflessioni del sindaco di Bitonto Padre picchia la mamma: undicenne chiama i Carabinieri. Le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «Come comunità ci stringiamo attorno alla mamma, ai suoi figli e alla loro famiglia»
Inaugurato ufficialmente il Polo dei Servizi sociali nella sede di via Gen. Planelli (ex Pretura) Inaugurato ufficialmente il Polo dei Servizi sociali nella sede di via Gen. Planelli (ex Pretura) Dopo il taglio del nastro il via alla Scuola Estiva “I diritti che abbiamo in comune”
Domani l'inaugurazione del Polo dei Servizi sociali nella sede dell'ex Pretura Domani l'inaugurazione del Polo dei Servizi sociali nella sede dell'ex Pretura Al taglio del nastro interverranno il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci e l'assessora ai Servizi sociali Lizia Dagostino
Sicurezza, Ricci annuncia: «Più uomini e più controlli delle forze dell'ordine in città» Sicurezza, Ricci annuncia: «Più uomini e più controlli delle forze dell'ordine in città» Prosegue, inoltre, il percorso amministrativo per l'elevazione della stazione cittadina a Tenenza dei Carabinieri
Inaugurato il parco urbano di via Nacci: una nuova area verde per la periferia Inaugurato il parco urbano di via Nacci: una nuova area verde per la periferia Il nuovo polmone verde si estende su una superficie di circa 2.500 metri quadrati
Decimo anniversario strage treni, le riflessioni del sindaco di Bitonto - VIDEO Decimo anniversario strage treni, le riflessioni del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci ha incontrato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Sicurezza in città: ennesimo appello del sindaco Ricci per il concreto potenziamento delle forze dell’ordine Sicurezza in città: ennesimo appello del sindaco Ricci per il concreto potenziamento delle forze dell’ordine Dopo l’ultima sparatoria con ferimento avvenuta nel primo pomeriggio in una strada del centro storico
Il Comune di Bitonto seleziona soggetti socialmente deboli da inserire in progetti di inclusione socio-lavorativa Il Comune di Bitonto seleziona soggetti socialmente deboli da inserire in progetti di inclusione socio-lavorativa Termine per la presentazione delle domande fissato al 31 luglio 2026
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.