Sindaco Ricci e operatori sanitari del 118
Sindaco Ricci e operatori sanitari del 118
Vita di città

Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa

Il sindaco Ricci: «Frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera»

Dopo giorni di apprensione e numerosi tentativi di aiuto, Michele, uomo in difficoltà che viveva per strada a Bitonto, ha finalmente accettato di ricevere cure mediche, evitando così un peggioramento delle sue condizioni di salute fisica e psicologica.

A confermare la notizia è stato il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, che sui social ha condiviso un messaggio di gratitudine rivolto a tutti coloro che si sono impegnati per assistere Michele: «Guarisci Michele, Bitonto ti vuole bene».

Il risultato positivo è stato possibile grazie alla collaborazione tra diversi attori della comunità bitontina. Il Servizio sociale del Comune ha seguito da vicino la situazione, mentre gli operatori sanitari del 118 hanno garantito gli interventi necessari. Fondamentale è stata anche la partecipazione dei cittadini, che hanno manifestato vicinanza e affetto, segnalando e supportando le azioni intraprese negli ultimi giorni.

«Questo risultato – ha sottolineato il sindaco – è il frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera».
  • Servizi Sociali Bitonto
  • 118
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Il primo cittadino ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza
Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» L'onorevole barese al primo cittadino Ricci: «Non posso che ribadire la mia piena solidarietà al Sindaco»
Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Diverse le reazioni di solidarietà nei confronti del primo cittadino di Bitonto dopo il servizio andato in onda su Rete 4
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Ricci: «Comune non è l'organizzatore diretto delle iniziative realizzate»
Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Il programma di eventi prevede quattro appuntamenti dal 4 al 14 settembre 2025
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.