Lavori sp 88
Lavori sp 88
Attualità

Provinciale Bitonto-Giovinazzo, partiti i lavori all'asfalto

Operai della Città Metropolitana in azione

Sono in corso di svolgimento i lavori al manto stradale lungo la strada provinciale 88 che collega Giovinazzo a Bitonto. Da tempo automobilisti, proprietari di fondi che insistono lungo l'arteria ed amministratori locali avevano fatto presente ai vertici della Città Metropolitana la necessità di riasfaltare alcuni tratti ormai consunti e nelle scorse ore sono partiti i lavori.

Il territorio compreso tra Giovinazzo e Bitonto, inoltre, nelle prossime settimane ospiterà alcuni turisti che giungeranno in Puglia per una manifestazione legata alla mobilità sostenibile ed alla bike economy.

«Una bella manifestazione - ha spiegato Tommaso Depalma, ex sindaco di Giovinazzo e consulente del presidente regionale per questo settore - con dei croceristi che sbarcheranno e pedaleranno sulle nostre strade, fra Bari, Bitonto e Giovinazzo. È bello vedere attenzione degli enti, quando capiscono che bisogna fare bella figura, nell'interesse del territorio. Tra l'altro la crociera è organizzata da Gazzetta dello Sport e ci saranno come testimonial campioni del mondo e olimpici che pedaleranno con croceristi e appassionati del posto. Il tutto in sinergia con le società ciclistiche di Bitonto e Giovinazzo».

L'auspicio è che interventi questo tipo o quelli di pulizia delle provinciali non siano effettuate solo in concomitanza con eventi importanti, ma che l'ente metropolitano prenda coscienza ben prima delle problematiche di alcuni territori.
  • Lavori strade Bitonto
Altri contenuti a tema
Apertura ponte poligonale di Bitonto. Damascelli, Toscano E Rossiello: «Chi la dura la vince» Apertura ponte poligonale di Bitonto. Damascelli, Toscano E Rossiello: «Chi la dura la vince» La nota completa dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia
Manutenzione stradale, nuovi interventi di asfaltatura in zona artigianale Manutenzione stradale, nuovi interventi di asfaltatura in zona artigianale Le arterie individuate sono: rotatoria Largo Porzia, via Scoppio e parte di viale Lazzati e viale Europa
Manutenzione stradale a Bitonto, quattro le vie interessate dai lavori Manutenzione stradale a Bitonto, quattro le vie interessate dai lavori Si tratta di via Ugo La Malfa (tra i civici 15 e 60), via Togliatti (tra i civici 136 e 162), via G. Laudisi e via E. Labini
Manutenzione stradale, in corso i lavori di asfaltatura su tre vie cittadine Manutenzione stradale, in corso i lavori di asfaltatura su tre vie cittadine Si tratta di via Giuseppe De Napoli, via Capaldi e la traversa di via Crocifisso
Manutenzione stradale a Bitonto, al via i lavori di asfaltatura in via De Capua Manutenzione stradale a Bitonto, al via i lavori di asfaltatura in via De Capua È la prima delle undici arterie interessate dall'intervento
Lavori su 22 strade di Bitonto: il VIDEO del sindaco Ricci Lavori su 22 strade di Bitonto: il VIDEO del sindaco Ricci Primo cantiere su via Generale Planelli
Fondi per riasfaltare le strade di Bitonto: il programma Fondi per riasfaltare le strade di Bitonto: il programma Impegno di oltre un milione e 790mila euro dell'amministrazione comunale
Lavori anche di notte per il Piano "Strada x Strada" a Bitonto (VIDEO) Lavori anche di notte per il Piano "Strada x Strada" a Bitonto (VIDEO) Ricci: «Proseguiamo in questa direzione»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.