Manifestazione CIA
Manifestazione CIA
Cronaca

Protesta Cia a Roma, Amministrazione comunale di Bitonto al fianco degli agricoltori

Presente anche l'assessore Brandi: «Agricolotori chiamati a pagare le spese di calamità, crisi e guerre»

È presente anche una delegazione bitontina a Roma, questa mattina, alla grande manifestazione nazionale di protesta organizzata da Cia-Agricoltori Italiani, che con lo slogan "Prezzi alle stelle, agricoltori più poveri" intende rivendicare la centralità dell'impresa agricola alle prese con sempre più gravi difficoltà economiche, reddituali, produttive e occupazionali.

Al fianco degli agricoltori bitontini anche l'assessore all'Agricoltura Francesco Brandi, che ha deciso di partecipare alla manifestazione che chiama alla mobilitazione migliaia di contadini da tutta Italia. In particolare, la Cia mette l'accento sul forte squilibrio nella catena del reddito tra il primo anello di tutte le filiere, vale a dire le aziende agricole, e l'ultimo anello, che comprende la grande distribuzione organizzata e le industrie di trasformazione.

«Questa manifestazione – dichiara l'assessore Brandi - gode di tutto il sostegno e la vicinanza dell'Amministrazione comunale, soprattutto perché si concentra sui consumatori e gli agricoltori, da sempre chiamati a pagare le spese di calamità atmosferiche, crisi e guerre con le relative speculazioni! Il caro prezzi degli ultimi tempi è davvero vergognoso. Occorre prendersi cura di questi problemi, senza perdersi in proclami e propaganda».

«In questa direzione - aggiunge l'Assessore - è meritorio l'attivismo del nostro concittadino Gennaro Sicolo, vicepresidente nazionale della Cia, impegnato da tempo in una strenua lotta in difesa dell'agricoltura italiana».
  • Gennaro Sicolo
  • CIA Puglia
  • Francesco Brandi
Altri contenuti a tema
Xylella attacca alberi di mandorlo. Le preoccupazione di Gennaro Sicolo Xylella attacca alberi di mandorlo. Le preoccupazione di Gennaro Sicolo Il presidente CIA Puglia: «Serve sostegno più deciso e sistematico alla ricerca»
Sblocco dei premi ecoschema 3, Cia Puglia: «Grande risultato» Sblocco dei premi ecoschema 3, Cia Puglia: «Grande risultato» Sicolo: «Lavoro di squadra con Pentassuglia, CIA Nazionale e i responsabili Agea»
Infortuni e malattie in agricoltura, CIA Puglia e INAIL promuovono la prevenzione Infortuni e malattie in agricoltura, CIA Puglia e INAIL promuovono la prevenzione Parte il progetto "SICU.RA". Sicolo: «Abbiamo a cuore le prerogative delle aziende e dei lavoratori senza distinzioni»
Protesta agricoltori, Sicolo: “La voce della Puglia anche a Bruxelles” Protesta agricoltori, Sicolo: “La voce della Puglia anche a Bruxelles” CIA Puglia: “La lotta non si ferma”
Oliveti abbandonati, Italia Olivicola presenta progetto per aumentare capacità produttiva Oliveti abbandonati, Italia Olivicola presenta progetto per aumentare capacità produttiva Sicolo: «È arrivato il momento di porre un freno a questa deriva»
Sicolo (CIA Puglia): «Pronti a manifestare al fianco dei comitati spontanei degli agricoltori» Sicolo (CIA Puglia): «Pronti a manifestare al fianco dei comitati spontanei degli agricoltori» È quanto ha deliberato all’unanimità l’assemblea regionale di CIA Agricoltori Italiani di Puglia
A Bari si riunisce la Puglia degli agricoltori. Sicolo: "Noi non ci fermiamo" A Bari si riunisce la Puglia degli agricoltori. Sicolo: "Noi non ci fermiamo" Il prossimo 26 gennaio un incontro-assemblea sulle principali emergenze
Sicolo (Cia Puglia): «Mazzata Irpef per gli agricoltori, il Governo ci ripensi» Sicolo (Cia Puglia): «Mazzata Irpef per gli agricoltori, il Governo ci ripensi» Per l'organizzazione il mancato rinnovo dell’esonero costerà da 400 a 10mila euro alle nostre imprese
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.