Manifestazione CIA
Manifestazione CIA
Cronaca

Protesta Cia a Roma, Amministrazione comunale di Bitonto al fianco degli agricoltori

Presente anche l'assessore Brandi: «Agricolotori chiamati a pagare le spese di calamità, crisi e guerre»

È presente anche una delegazione bitontina a Roma, questa mattina, alla grande manifestazione nazionale di protesta organizzata da Cia-Agricoltori Italiani, che con lo slogan "Prezzi alle stelle, agricoltori più poveri" intende rivendicare la centralità dell'impresa agricola alle prese con sempre più gravi difficoltà economiche, reddituali, produttive e occupazionali.

Al fianco degli agricoltori bitontini anche l'assessore all'Agricoltura Francesco Brandi, che ha deciso di partecipare alla manifestazione che chiama alla mobilitazione migliaia di contadini da tutta Italia. In particolare, la Cia mette l'accento sul forte squilibrio nella catena del reddito tra il primo anello di tutte le filiere, vale a dire le aziende agricole, e l'ultimo anello, che comprende la grande distribuzione organizzata e le industrie di trasformazione.

«Questa manifestazione – dichiara l'assessore Brandi - gode di tutto il sostegno e la vicinanza dell'Amministrazione comunale, soprattutto perché si concentra sui consumatori e gli agricoltori, da sempre chiamati a pagare le spese di calamità atmosferiche, crisi e guerre con le relative speculazioni! Il caro prezzi degli ultimi tempi è davvero vergognoso. Occorre prendersi cura di questi problemi, senza perdersi in proclami e propaganda».

«In questa direzione - aggiunge l'Assessore - è meritorio l'attivismo del nostro concittadino Gennaro Sicolo, vicepresidente nazionale della Cia, impegnato da tempo in una strenua lotta in difesa dell'agricoltura italiana».
  • Gennaro Sicolo
  • CIA Puglia
  • Francesco Brandi
Altri contenuti a tema
Cartelle esattoriali dai Consorzi agli agricoltori, CIA Puglia: «Vanno annullate!» Cartelle esattoriali dai Consorzi agli agricoltori, CIA Puglia: «Vanno annullate!» Centinaia di avvisi già recapitati, ma secondo l'associazione senza servizi nessun pagamento è dovuto
Olio EVO di Puglia, a Bitonto i risultati del progetto Certo Olio EVO di Puglia, a Bitonto i risultati del progetto Certo Venerdì 14 giugno l’evento nella sede Finoliva, prima strada Viale Prof. Giuseppe Lazzati
Cia Puglia, Sicolo: «Buon lavoro a elette ed eletti, ora fatti concreti per l’agricoltura» Cia Puglia, Sicolo: «Buon lavoro a elette ed eletti, ora fatti concreti per l’agricoltura» In 9 punti, il documento con priorità e proposte per rilanciare un comparto in gravissime difficoltà
A Bitonto l’Incontro tecnico di armonizzazione per i capi panel e i vice-capi panel professionali A Bitonto l’Incontro tecnico di armonizzazione per i capi panel e i vice-capi panel professionali Sicolo: «Con La Pietra stiamo lavorando per valorizzare al massimo eccellenza pugliese e italiana»
Sicolo: «Lollobrigida prende in giro la Puglia e il Sud, decreto agricoltura inaccettabile» Sicolo: «Lollobrigida prende in giro la Puglia e il Sud, decreto agricoltura inaccettabile» Il presidente di CIA Puglia: «Al Nord le giuste risorse, al Sud niente. Vergognosa la frase sulla siccità»
La denuncia di Sicolo (CIA Puglia): «Il Governo non oscuri Granaio Italia dal D.L. Agricoltura» La denuncia di Sicolo (CIA Puglia): «Il Governo non oscuri Granaio Italia dal D.L. Agricoltura» Una decisione che andrebbe contro gli interessi di cerealicoltori e consumatori
Siccità, l'appello di Sicolo: «Si dia avvio alla stagione irrigua» Siccità, l'appello di Sicolo: «Si dia avvio alla stagione irrigua» Dalla CIA Puglia la richiesta di potenziare il riuso delle acque reflue, sperimentare la soluzione dissalatori, nuove infrastrutture
Pappagallini verdi: carini ma voraci. Danni alle coltivazioni a Bitonto Pappagallini verdi: carini ma voraci. Danni alle coltivazioni a Bitonto Presi di mira soprattutto mandorli e fichi. L’allarme di CIA Levante: “La Regione Puglia adotti e dia il via a un vasto piano di contenimento”
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.