Manifestazione CIA
Manifestazione CIA
Cronaca

Protesta Cia a Roma, Amministrazione comunale di Bitonto al fianco degli agricoltori

Presente anche l'assessore Brandi: «Agricolotori chiamati a pagare le spese di calamità, crisi e guerre»

È presente anche una delegazione bitontina a Roma, questa mattina, alla grande manifestazione nazionale di protesta organizzata da Cia-Agricoltori Italiani, che con lo slogan "Prezzi alle stelle, agricoltori più poveri" intende rivendicare la centralità dell'impresa agricola alle prese con sempre più gravi difficoltà economiche, reddituali, produttive e occupazionali.

Al fianco degli agricoltori bitontini anche l'assessore all'Agricoltura Francesco Brandi, che ha deciso di partecipare alla manifestazione che chiama alla mobilitazione migliaia di contadini da tutta Italia. In particolare, la Cia mette l'accento sul forte squilibrio nella catena del reddito tra il primo anello di tutte le filiere, vale a dire le aziende agricole, e l'ultimo anello, che comprende la grande distribuzione organizzata e le industrie di trasformazione.

«Questa manifestazione – dichiara l'assessore Brandi - gode di tutto il sostegno e la vicinanza dell'Amministrazione comunale, soprattutto perché si concentra sui consumatori e gli agricoltori, da sempre chiamati a pagare le spese di calamità atmosferiche, crisi e guerre con le relative speculazioni! Il caro prezzi degli ultimi tempi è davvero vergognoso. Occorre prendersi cura di questi problemi, senza perdersi in proclami e propaganda».

«In questa direzione - aggiunge l'Assessore - è meritorio l'attivismo del nostro concittadino Gennaro Sicolo, vicepresidente nazionale della Cia, impegnato da tempo in una strenua lotta in difesa dell'agricoltura italiana».
  • Gennaro Sicolo
  • CIA Puglia
  • Francesco Brandi
Altri contenuti a tema
Piano Olivicolo Nazionale, Sicolo: «Obiettivi e strategie per i prossimi dieci anni» Piano Olivicolo Nazionale, Sicolo: «Obiettivi e strategie per i prossimi dieci anni» Il Piano Olivicolo Integrato deve partire dal campo e arrivare al consumatore
Parco fotovoltaico di Bitonto, le critiche di Gennaro Sicolo Parco fotovoltaico di Bitonto, le critiche di Gennaro Sicolo Il presidente regionale e vicepresidente nazionale di CIA Agricoltori Italiani avanza proposte concrete all'amministrazione comunale
Galà dell'Olio a Bari, la critica di Sicolo: «Sottratto a Bitonto un format vincente» Galà dell'Olio a Bari, la critica di Sicolo: «Sottratto a Bitonto un format vincente» Il presidente di CIA Puglia contesta l'operato dell'assessore all'Agricoltura, Francesco Brandi
Brandi: «L'olio extravergine d'olviva continuerà ad essere al centro delle iniziative dell'amministrazione Ricci» Brandi: «L'olio extravergine d'olviva continuerà ad essere al centro delle iniziative dell'amministrazione Ricci» L'assessore all'agricoltura stoppa le polemiche dopo il trasferimento del Galà da Bitonto a Bari
L'olio EVO di Bitonto risposta all'invasione del fotovoltaico nelle campagne L'olio EVO di Bitonto risposta all'invasione del fotovoltaico nelle campagne Iniziativa di CIA Puglia a Bari. Sicolo: «Non possiamo indietreggiare di un millimetro»
CIA Puglia a Emiliano: «Difendiamoci da chi sventra nostri territori per interessi» CIA Puglia a Emiliano: «Difendiamoci da chi sventra nostri territori per interessi» Sicolo: «Se si continuano a estirpare interi oliveti per far spazio al fotovoltaico, tanto vale cambiare il logo della Regione»
Emiliano a Bitonto per incontrare il mondo dell'agricoltura pugliese Emiliano a Bitonto per incontrare il mondo dell'agricoltura pugliese Sicolo: «Affrontare i problemi per rilanciare tutti i settori, fotovoltaico soltanto su terreni marginali». Fracchiolla:
CIA Puglia, quasi duemila gli ulivi sradicati a Bitonto CIA Puglia, quasi duemila gli ulivi sradicati a Bitonto L'espianto è dovuto alla realizzazione dell'impianto fotovoltaico di 15 ettari
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.