Pinuccio Schiraldi con Marcello Gemmato
Pinuccio Schiraldi con Marcello Gemmato
Politica

Proposte di legge popolare: Fratelli d'Italia Bitonto riprende la raccolta firme

Quattro i temi importanti su cui la locale sezione si batte

Fare politica a livello locale non significa affatto dimenticare i grandi temi della politica nazionale.

La sezione bitontina di Fratelli d'Italia, guidata dal coordinatore Giuseppe Schiraldi, riprende a settembre la sua attività partendo dalla raccolta firma per sostenere quattro proposte di legge di iniziativa popolare.

La prima, storica battaglia della destra nazionale, riguarda l'elezione diretta del Presidente della Repubblica. La seconda concerne l'abolizione dei Senatori a vita, mentre la terza è molto sentita in una consistente fetta di popolazione ed è l'introduzione di un tetto massimo di pressione fiscale all'interno della Costituzione repubblicana. Infine la proposta forse meno conosciuta, ma più impattante da un punto di vista giuridico. Si tratta della richiesta di supremazia dell'ordinamento interno rispetto a quello dell'Unione Europea.

Fratelli d'Italia Bitonto aprirà dunque a settembre la sua sede per raccogliere le firme, tutti i giorni, dalle 18.30 alle 20.30. Ricomincia da qui la battaglia politica della destra tradizionale cittadina.
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Estate a Bitonto senza eventi, Toscano (FdI): «Mancanza di progettualità» Estate a Bitonto senza eventi, Toscano (FdI): «Mancanza di progettualità» Il consigliere: «Siamo al 14 luglio e ancora oggi non c'è traccia di un programma estivo ufficiale»
Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Rossiello e Toscano
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Maltrattamenti disabile, la nota dei consiglieri di Fratelli d'Italia Maltrattamenti disabile, la nota dei consiglieri di Fratelli d'Italia Chiesta l'istituzionalizzazione del daspo urbano
Fratelli d’Italia: «Spostamento Galà dell’Olio a Bari è una sconfitta per Bitonto» Fratelli d’Italia: «Spostamento Galà dell’Olio a Bari è una sconfitta per Bitonto» La nota della sezione locale del partito di Giorgia Meloni dopo la notizia del trasferimento dell'evento nel capoluogo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.