Lavori ponte sp231
Lavori ponte sp231
Politica

Ponte sp231, Franco Natilla: «Lavori a rilento da 12 anni. Quando termineranno?»

«La situazione è davvero sconcertante con l'infrastruttura ancora incompleta»

«Il ponte sulla ex 98 è un progetto che procede a rilento da oltre 12 anni, con lavori che sembrano non giungere mai a una conclusione definitiva. I tempi di ultimazione di questi lavori, che dovevano risolvere un problema infrastrutturale importantissimo non solo per Bitonto, continuano a rimanere incerti, generando generale frustrazione. Purtroppo, questo lungo periodo di attesa ha portato a un sostanziale stallo, come dimostrano le foto allegate: una scattata ad agosto 2024 e l'altra ieri mattina (5 marzo 2025) che rivelano una situazione di quasi paralisi del cantiere». Comincia così il post pubblicato dal consigliere comunale Franco Natilla (I Riformisti - Fronte del Lavoro), sul proprio profilo Facebook, in merito al cantiere che - da anni - sta interessando un tratto della sp231 a pochi chilometri dal centro di Bitonto.

«Quello che fa riflettere è che in passato alcune figure politiche si erano affrettate a farsi fotografare sui cantieri, come se il semplice fatto di essere visibili in questi contesti fosse un motivo di ringraziamento da parte della cittadinanza. Ma in realtà, la vera domanda che ci si pone oggi è: dove sono stati questi esponenti quando, ai vertici della città metropolitana, avrebbero potuto davvero fare la differenza?», chiede Natilla.

«La situazione attuale è davvero sconcertante, con l'infrastruttura ancora incompleta e la sensazione che le promesse rimangano sulla carta chissà per quanto tempo ancora. I cittadini si chiedono giustamente quando finalmente si potrà vedere la fine di questi lavori», conclude.
  • Natilla
  • Ponte sp 231
Altri contenuti a tema
"Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» "Città degli Ulivi", Natilla: «Simbolo di amministrazione fatta di annunci e zero risultati» Il cantiere sarebbe ormai in dirittura d'arrivo, ma il consigliere comunale commenta: «Peggiorato il progetto originario»
Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Tenenza dei Carabinieri a Bitonto, Natilla: «Utile per rafforzare presenza forze dell’ordine» Durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, è stato approvato all'unanimità l'emendamento presentato dal consigliere di minoranza
Piazza Moro e via Repubblica, dopo tre anni cantiere non parte. Natilla: «Rischio perdita di 5mln di euro» Piazza Moro e via Repubblica, dopo tre anni cantiere non parte. Natilla: «Rischio perdita di 5mln di euro» Le disposizioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza fissano a giugno 2026 il termine ultimo per la conclusione dei lavori
Riconversione area P.I.P. in A.P.P.E.A., Altamura e Natilla interrogano l'Amministrazione Riconversione area P.I.P. in A.P.P.E.A., Altamura e Natilla interrogano l'Amministrazione I consiglieri hanno anche presentato una proposta di riduzione o esenzione IMU per i proprietari dei lotti penalizzati
Affidamento servizio di educativa di strada, Natilla: «Dubbi su trasparanza dell'atto» Affidamento servizio di educativa di strada, Natilla: «Dubbi su trasparanza dell'atto» Si tratta di un provvedimento del valore di circa 130mila euro
Lettere con minacce a Franco Natilla: il consigliere denuncia tentativo di diffamazione Lettere con minacce a Franco Natilla: il consigliere denuncia tentativo di diffamazione Sarebbero due le missive anonime indirizzate all'esponente de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Parco pubblico in zona 167, Natilla: «Dopo esposto all'ANAC, ripartiti i lavori» Parco pubblico in zona 167, Natilla: «Dopo esposto all'ANAC, ripartiti i lavori» Il consigliere comunale chiede: «È stato proprio questo a sbloccare i lavori? Se sì, è gravissimo dover arrivare a tanto per ottenere ciò che è dovuto»
Stadio “Città degli Ulivi”: lavori verso la conclusione, ma restano nodi irrisolti Stadio “Città degli Ulivi”: lavori verso la conclusione, ma restano nodi irrisolti A fare il punto della situazione è il consigliere Natilla, reduce da un sopralluogo al cantiere
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.