Gennaro Sicolo
Gennaro Sicolo
Associazioni

Pesca ed acquacoltura, Sicolo e la CIA Puglia discutono sul FEAMPA 2021-2027"

Appuntamento il 4 ottobre all'Hotel Sheraton di Bari

Si terrà venerdì 4 ottobre 2024, alle ore 15, all'Hotel Barion di Bari (SS16, km 816), il convegno regionale intitolato "FEAMPA 2021-2027: Prospettive e opportunità". L'incontro, organizzato da CIA Agricoltori Italiani di Puglia e PescAgri-CIA, sarà incentrato sulle misure previste dal Fondo Europeo per gli affari marittimi, la pesca e l'acquacoltura.

Il FEAMPA 2021/2027, infatti, si concentrerà sulla creazione di occupazione, la diversificazione delle economie locali e il conferimento di una maggiore redditività e sostenibilità in favore delle imprese dei settori pesca e acquacoltura. Ad aprire il convegno saranno i saluti del bitontino Gennaro Sicolo, presidente di CIA Agricoltori Italiani di Puglia, e di Francesco Paolicelli, presidente della Commissione Agricoltura, Pesca Professionale e Acquacoltura della Regione Puglia. Sarà Rosa Giovanna Castagna, presidente nazionale di Pescagri-CIA, a introdurre i temi al centro dell'incontro. Le tematiche attinenti al FEAMPA saranno poi sviluppate dagli interventi di: Rosa Fiore, dirigente Struttura di Progetto Attuazione della politica europea per gli affari marittimi, la pesca e l'acquacoltura della Regione Puglia; Paolo Pignalosa, senior fisheries expert della società Oceanis; Marilena Fusco, segretario nazionale Pescagri-CIA; Antonio Catino e Giuseppe Natuzzi della Capitaneria di Porto di Bari. Moderatore dell'incontro sarà Giannicola D'Amico, vicepresidente vicario di CIA Agricoltori Italiani di Puglia. Le conclusioni spetteranno a Donato Pentassuglia, assessore all'Agricoltura, Risorse Agroalimentari, Caccia e Pesca della Regione Puglia. L'incontro è stato organizzato nell'ambito delle iniziative del "Programma nazionale triennale della pesca e dell'acquacoltura 2022-2024, Annualità 2024, Programma CUP J88H23000960001 finanziato con D.D. MASAF - PEMAC V - Prot. N.0337170 del 25/07/2024".
  • Gennaro Sicolo
  • CIA Puglia
Altri contenuti a tema
Agricoltori da tutta la Puglia: a Bari il punto su sfide e prospettive del comparto Agricoltori da tutta la Puglia: a Bari il punto su sfide e prospettive del comparto Relazione di Sicolo, confronto con le istituzioni, la parola ai delegati provenienti da tutta la regione
Prezzi di gasolio, concimi, fertilizzanti: CIA Puglia presenta esposto alla Finanza Prezzi di gasolio, concimi, fertilizzanti: CIA Puglia presenta esposto alla Finanza Sicolo: “Ignobile sciacallaggio che mette a rischio anche le lavorazioni obbligatorie anti-Xylella”
"Vitigni autoctoni, potenzialità e prospettive": Gennaro Sicolo apre il convegno in Fiera del Levante "Vitigni autoctoni, potenzialità e prospettive": Gennaro Sicolo apre il convegno in Fiera del Levante Appuntamento oggi, 19 marzo, nella Sala 1 del Centro Congressi
Rinnovabili, la Regione Puglia accoglie le proposte CIA a tutela dell’agricoltura Rinnovabili, la Regione Puglia accoglie le proposte CIA a tutela dell’agricoltura Sicolo: “L’articolo 5 sia un pilastro: ulivi, colture d’eccellenza e produzioni di qualità vanno tutelati”
Sicolo (CIA Puglia): “Agricoltura in crisi, costi di produzione alle stelle per la guerra” Sicolo (CIA Puglia): “Agricoltura in crisi, costi di produzione alle stelle per la guerra” Prezzo dei concimi in crescita del 30%, gasolio da 90 centesimi a 1,20 euro al litro, è già emergenza
Sicolo (CIA Puglia): “Più forza all’Italia dell’olio negli organismi internazionali. Importante informare i consumatori” Sicolo (CIA Puglia): “Più forza all’Italia dell’olio negli organismi internazionali. Importante informare i consumatori” Italia Olivicola protagonista a Sol Expo
Xylella, Sicolo sul caso Boscia: “Finalmente sconfitti stregoni e complottisti” Xylella, Sicolo sul caso Boscia: “Finalmente sconfitti stregoni e complottisti” Il presidente di Italia Olivicola e Cia Puglia sull’archiviazione degli esposti contro Donato Boscia
Fotovoltaico, previsti 50mila espianti di ulivi a Bitonto: la CIA dice NO Fotovoltaico, previsti 50mila espianti di ulivi a Bitonto: la CIA dice NO Sicolo: "Promuoviamo battaglia legale per la difesa di territorio e colture"
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.