Parco pubblico via Pertini
Parco pubblico via Pertini
Politica

Parco pubblico in zona 167, Natilla: «Dopo esposto all'ANAC, ripartiti i lavori»

Il consigliere comunale chiede: «È stato proprio questo a sbloccare i lavori? Se sì, è gravissimo dover arrivare a tanto per ottenere ciò che è dovuto»

Dopo un periodo di stop, torna a muoversi il cantiere del nuovo parco pubblico tra via Togliatti, via Pertini e via Amendolagine, nei pressi della Caserma dei Carabinieri di Bitonto. L'opera, che sarebbe dovuta essere completata entro novembre 2023, era finita in una fase di stallo senza alcuna spiegazione ufficiale, diventando un simbolo di abbandono e inefficienza.

A riportare l'attenzione sul caso era stato il consigliere comunale Franco Natilla, che nei mesi scorsi aveva denunciato con forza la situazione. In qualità di presidente della Commissione Controllo e Garanzia, Natilla non si era limitato a sollecitare risposte: secondo quanto riportato in un post Facebook, l'esponente de "I Riformisti - Fronte del Lavoro" ha presentato un esposto all'ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), cui sarebbe seguito l'intervento della Polizia Giudiziaria presso il Comune.

«È stato proprio questo a sbloccare i lavori? Se sì, è gravissimo dover arrivare a tanto per ottenere ciò che è dovuto ai cittadini», commenta Natilla, dopo aver constatato la riapertura del cantiere. Il consigliere non abbassa comunque la guardia e rilancia le richieste già avanzate nei mesi scorsi: completare l'opera senza altri ritardi, procedere al collaudo regolare e aprire finalmente il parco alla cittadinanza.

«I cittadini hanno diritto a uno spazio pubblico sicuro e fruibile», ribadisce Natilla, promettendo di continuare a vigilare affinché il progetto arrivi al traguardo: «Io continuerò a fare ciò che è giusto: vigilare, denunciare, pretendere rispetto e trasparenza. Senza sconti per nessuno». Con la ripresa dei lavori, la città torna a sperare di poter finalmente usufruire di un nuovo spazio verde, atteso da tempo come punto di incontro e socialità per famiglie, giovani e anziani del quartiere.
  • zona 167
  • Natilla
Altri contenuti a tema
Riconversione area P.I.P. in A.P.P.E.A., Altamura e Natilla interrogano l'Amministrazione Riconversione area P.I.P. in A.P.P.E.A., Altamura e Natilla interrogano l'Amministrazione I consiglieri hanno anche presentato una proposta di riduzione o esenzione IMU per i proprietari dei lotti penalizzati
Affidamento servizio di educativa di strada, Natilla: «Dubbi su trasparanza dell'atto» Affidamento servizio di educativa di strada, Natilla: «Dubbi su trasparanza dell'atto» Si tratta di un provvedimento del valore di circa 130mila euro
Lettere con minacce a Franco Natilla: il consigliere denuncia tentativo di diffamazione Lettere con minacce a Franco Natilla: il consigliere denuncia tentativo di diffamazione Sarebbero due le missive anonime indirizzate all'esponente de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Stadio “Città degli Ulivi”: lavori verso la conclusione, ma restano nodi irrisolti Stadio “Città degli Ulivi”: lavori verso la conclusione, ma restano nodi irrisolti A fare il punto della situazione è il consigliere Natilla, reduce da un sopralluogo al cantiere
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» La denuncia del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Altamura e Natilla: «Sicurezza in zona artigianale desta forti preoccupazioni» Altamura e Natilla: «Sicurezza in zona artigianale desta forti preoccupazioni» I due consiglieri all'Amministrazione: «Quali azioni si intende mettere in atto per contenere questi comportamenti?»
12 Franco Natilla: «In via D'Angiò una pescheria ha reso la zona invivibile» Franco Natilla: «In via D'Angiò una pescheria ha reso la zona invivibile» Il consigliere comunale denuncia: «Residenti costretti a vivere in condizioni indegne e inaccettabili. Ora basta»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.