Villa comunale
Villa comunale
Vita di città

Parchi pubblici e cimiteri a Bitonto chiusi fino al 13 aprile

Prorogata anche la misura che sospende il pagamento dei ticket per le strisce blu

Sono stati estesi fino al 13 aprile a Bitonto i provvedimenti con cui il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, aveva chiuso parchi pubblici e aree verdi della città e aveva sospeso il pagamento dei ticket per le strisce blu di parcheggio.
«Durante il periodo di chiusura al pubblico dei cimiteri del centro urbano e delle frazioni – si legge nella nota diffusa da Palazzo Gentile - saranno comunque garantiti i servizi di trasporto, ricevimento, inumazione e tumulazione delle salme. Tuttavia al momento dell'estremo saluto del defunto sarà ammessa la presenza contingentata dei soli parenti con l'obbligo di mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro».

Spostato al 15 aprile anche il periodo in cui è consentito il funzionamento degli impianti di riscaldamento, che la normativa in materia di contenimento dei consumi energetici fissa, per la zona climatica di appartenenza del Comune di Bitonto, al 31 marzo. La durata giornaliera di accensione degli impianti non dovrà comunque superare le 5 ore.
«L'ordinanza – fanno inoltre saper da Palazzo Gentile - autorizza gli amministratori di condominio e i tecnici, che intervengono su impianti e caldaie e provvedono al rifornimento del combustibile, agli spostamenti sul territorio comunale e alla presenza negli edifici interessati alle suddette attività, che sono considerate essenziali ed indifferibili per la tutela della salute dei cittadini».


  • Villa comunale bitonto
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Da oggi consentiti viaggi tra regioni: chi arriva in Puglia deve autosegnalarsi Da oggi consentiti viaggi tra regioni: chi arriva in Puglia deve autosegnalarsi Il presidente Emiliano invita a scaricare e utilizzare l'app Immuni
Coronavirus: a Bitonto 110 test per la sieroprevalenza Coronavirus: a Bitonto 110 test per la sieroprevalenza Serviranno a capire quanti siano venuti a contatto col virus e abbiano sviluppato gli anticorpi
Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Mangini: «Opere temporanee necessarie per impedire l'accesso alle bici e contingentare gli ingressi»
Mascherine taroccate vendute a Bitonto col 500% di ricarico Mascherine taroccate vendute a Bitonto col 500% di ricarico La GdF sequestra migliaia di prodotti a un bitontino che le vendeva on-line e ai tre cittadini cinesi che gliele fornivano
A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid A Bitonto sanitari a domicilio per i malati Covid Partite le USCA, Unità Speciali di Continuità Assistenziale. Abbaticchio: «Siamo tra i primi in Puglia»
L'impatto economico e sociale del calcio dopo il Coronavirus L'impatto economico e sociale del calcio dopo il Coronavirus Appuntamento sul network Viva mercoledì 13 maggio dalle ore 18:30
2 Festa in strada a Bitonto: musica e schiamazzi nonostante i divieti antiCovid Festa in strada a Bitonto: musica e schiamazzi nonostante i divieti antiCovid Polizia, Finanza e Vigili Urbani per disperdere l'assembramento in via Crocifisso
Dal 18 maggio apertura per Bar, ristoranti e parrucchieri Dal 18 maggio apertura per Bar, ristoranti e parrucchieri Mennea (Protezione Civile): «Le regioni che ne hanno fatto richiesta possono anticipare le aperture»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.