Carmela Rossiello
Carmela Rossiello
Politica

Parchi gioco inclusivi, è polemica fra Rossiello e Abbaticchio

La candidata sindaco di centrodestra incalza il primo cittadino

Carmela Rossiello aveva avanzato la proposta nei giorni scorsi. Michele Abbaticchio aveva fatto sapere di averci già pensato. Le parole del sindaco però non hanno convinto la candidata del centrodestra. E così si è finito per polemizzare anche sui parchi gioco per i bimbi con difficoltà motorie.
«Proprio all'indomani della mia dichiarazione di voler inserire, tra i punti irrinunciabili del nostro programma di governo della città, l'adeguamento delle aree giochi comunali in modo da renderle inclusive per i bambini diversabili - ha scritto Rossiello - il sindaco uscente si è affrettato a precisare che la sua amministrazione (in scadenza) starebbe "già" pensando all'adeguamento in tal senso dei parchi giochi comunali».
Rossiello si dice lieta della «sensibilità, seppur tardiva» dimostrata da Michele Abbaticchio sul tema dei giochi inclusivi per bimbi con diversabilità, ma lo incalza a «rendere note le iniziative concrete messe in cantiere dalla sua amministrazione per adeguare le aree ludiche comunali».
«Ci sono atti approvati? Deliberazioni di giunta? Progetti ultimati? È stata presentata una candidatura del nostro Comune ai finanziamenti ad hoc, messi a bando ben sei mesi fa?» chiede ufficialmente Carmela Rossiello.
«Il sindaco e il suo centrosinistra hanno avuto cinque anni, ci stanno ancora pensando nonostante abbiano governato la città e avrebbe dovuto operare anziché soltanto pensare» commenta Forza Italia.
«Ergo - conclude la nota di Fi - si proceda veramente e immediatamente sulla proposta di Carmela Rossiello, che diventerà realtà appena sarà eletta sindaco di Bitonto con Forza Italia».
Domande alle quali, a questo punto, è lecito attendere una risposta.
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.