Parcheggio selvaggio
Parcheggio selvaggio
Attualità

Parcheggio selvaggio in piazza Cavour: il sindaco s'indigna

Un post di Michele Abbaticchio per ribadire la sua posizione

Un post Facebook per ribadire l'indignazione davanti a menefreghismo e scarso senso civico e la pessima abitudine del parcheggio selvaggio nella centralissima piazza Cavour.

Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha postato questa mattina, 16 giugno, la foto di un mezzo parcheggiato oltre gli spazi consentiti per il carico e scarico, pratica assai diffusa anche in orari in cui non si potrebbe, secondo quanto denunciano diversi cittadini. Una foto per raccontare quanto visto dal primo cittadino, il quale però ha tenuto a ricordare l'iter che aveva portato alla pedonalizzazione dell'area e le tante battaglie fatte per ottenere un risultato che ha reso indubbiamente più accattivante una delle zone più belle di Bitonto.
Di seguito quanto scritto da Abbaticchio.


«In agosto 2012 Piazza Cavour da area parcheggio si trasformò in area pedonale con una ordinanza complessa da attuare.
Ricordo notti trascorse a elaborare norme che consentissero comunque l'orario di carico e scarico fino alle 10 di mattina, i finanziamenti intercettati per realizzare la zona a traffico limitato con controllo elettronico delle targhe, le liti con i residenti che temevano la desertificazione commerciale del centro antico, le ampie discussioni con i vigili urbani per far rispettare il tutto, i continui eventi per "animare" quell'area.
In pochi sanno quanto ci è costato, in molti avete visto le differenze successive.
Ecco perché scene come questa (le auto erano 5) mi hanno solo fatto male mentre stamattina sono stato lì per un sopralluogo al cantiere del Torrione.
Dopo le 10, fuori da stalli che a pochi metri sono appositamente dedicati ai parcheggi per il carico e scarico al lato della Chiesa di San Gaetano.
3 mezzi buttati lì, a casaccio, sulle chianche.
3 pugni allo stomaco».
  • Piazza Cavour
  • parcheggio selvaggio Bitonto
Altri contenuti a tema
Miss Italia fa tappa a Bitonto. L'11 agosto la finale del concorso 'Sport Givova Puglia' Miss Italia fa tappa a Bitonto. L'11 agosto la finale del concorso 'Sport Givova Puglia' Appuntamento in piazza Cavour a partire dalle ore 20.30
Ripristinata la fontana di Piazza Cavour Ripristinata la fontana di Piazza Cavour Era stata abbattuta da un veicolo lo scorso giugno
Abbattuta la Fontana di Piazza Cavour Abbattuta la Fontana di Piazza Cavour Individuato il responsabile, un residente della zona
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.