Il cimitero di Palombaio
Il cimitero di Palombaio
Attualità

Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa

Forza Italia Bitonto raccoglie le proteste dei residenti della frazione: «Disinteresse anche per gli interventi minimi»

Elezioni Regionali 2020
Un cimitero lontano dal centro abitato, raggiungibile solo percorrendo a piedi o in bici una pericolosa strada provinciale, il cui passaggio è diventato un vero e proprio terno al lotto nelle ore serali, visto che da tempo i pali della pubblica illuminazione sono spenti. È questa la situazione denunciata dalla locale sezione di Forza Italia che ha raccolto il malcontento dei residenti della frazione bitontina di Palombaio.

«Raggiungere il cimitero di Palombaio è un vero rischio – scrivono in una nota i forzisti - soprattutto a piedi. Non c'è illuminazione pubblica e non ci sono marciapiedi su via Aspromonte, perché nessuno si preoccupa di riparare i lampioni guasti nonostante le ripetute segnalazioni al Comune».
Per il referente di Palombaio di Forza Italia, Domenico Sblano: «Come sempre, noi delle frazioni veniamo trattati da cittadini di serie B e i nostri bisogni vengono ignorati. Soprattutto gli anziani, che sono i frequentatori più assidui del cimitero, lamentano la pericolosità della strada che sono obbligati a percorrere per arrivarci, per lo più a piedi o in bicicletta. Si rischia di diventare facili birilli per auto e moto».
«Per l'ennesima volta – aggiunge il consigliere comunale forzista, Carmela Rossiello – ci troviamo a dover raccogliere le proteste quasi rassegnate dei cittadini, per la mancata manutenzione di servizi pubblici essenziali come l'illuminazione stradale. Tanto disinteresse da parte di chi ci amministra, anche per interventi minimi come la sostituzione di lampade e pali rotti, lascia davvero senza parole».
«Chiediamo all'amministrazione Abbaticchio di intervenire subito a Palombaio – concludono da FI Bitonto - per ripristinare l'illuminazione e mettere in sicurezza il viale del cimitero, programmando la realizzazione dei marciapiedi. Il problema è stato fatto presente più volte, ma invano. Quanti anni ancora dovranno aspettare i residenti per vedere la luce?».
  • Carmela Rossiello
  • palombaio
  • Forza Italia Bitonto
  • cimiteri bitonto
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
2 Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Ma Fratelli d'Italia rinnega il comunicato: «Mai sottoscritto né autorizzato la nota»
Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale È la prima candidatura di Bitonto per le elezioni di settembre
A Bitonto ricompaiono le blatte. FI: «Si eviti l'invasione» A Bitonto ricompaiono le blatte. FI: «Si eviti l'invasione» La sezione locale del partito chiede interventi tempestivi per scongiurare la situazione della scorsa estate
Forza Italia: «La Corte dei Conti bacchetta Bitonto: dolo o incapacità?» Forza Italia: «La Corte dei Conti bacchetta Bitonto: dolo o incapacità?» Il consigliere Rossiello (FI): «Amministrazione Abbaticchio allegra: si rischia scioglimento del consiglio»
Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Abbaticchio: «Fieri di entrare nella storia di Palombaio e, poi, Mariotto»
Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Carmela Rossiello (FI) attacca l'amministrazione: «Un fatto tragicomico»
Critica il Governo citando Almirante, ma il suo partito è antifascista: la gaffe del consigliere Visotti Critica il Governo citando Almirante, ma il suo partito è antifascista: la gaffe del consigliere Visotti Piovono critiche dall'opposizione di centrosinistra. Gli esponenti di destra la difendono. L'ANPI: «Il sindaco si dissoci»
Domani a Bitonto riaprono i cimiteri: orari e modalità d'accesso Domani a Bitonto riaprono i cimiteri: orari e modalità d'accesso Abbaticchio: «I bitontini mostrino maturità e responsabilità»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.