FB IMG
FB IMG
Territorio e Ambiente

Palme abbattute in villa per colpa del punteruolo rosso

Il consigliere Mundo lancia l'allarme per le altre piante

Sono tre le palme, ormai spoglie, abbattute in villa comunale su specifica commissione dell'Ufficio Lavori Pubblici. È la conseguenza del devastante attacco del punteruolo rosso che sta inesorabilmente distruggendo il patrimonio botanico costituito dalle palme. Sono risparmiate soltanto alcune specie come le palme nane, più resistenti. A lanciare l'allarme e a chiedersi se poteva essere evitata la cosa è il consigliere comunale Franco Mundo.
"Resta la preoccupazione per le palme adulte superstiti che sono comunque esposte all'attacco del micidiale parassita che è difficile da combattere - dice - Nulla comunque si sa se queste ultime piante superstiti, sono sotto terapia fitosanitario o meno".
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.