Scuola Sylos
Scuola Sylos
Politica

Palestra Sylos, FI Bitonto: «Sui fondi intercettati Abbaticchio mente: ha chiesto un prestito»

E il sindaco mostra il decreto di assegnazione del Ministero: «Il prestito utilizzato per lavori aggiuntivi»

«Ancora una volta le carte sbugiardano Abbaticchio: ieri, con una determinazione del servizio Ragioneria, il Comune di Bitonto ha bussato alla Cassa Depositi e Prestiti per cercare di ottenere i soldi, che andranno restituiti con gli interessi, necessari a finanziare i lavori di rifacimento della copertura della palestra ed altri interventi di manutenzione straordinaria della scuola media Sylos, e il rifacimento della rete interrata dell'impianto di riscaldamento della primaria Caiati. Ma il sindaco non aveva detto che per queste opere i fondi c'erano già, e che pertanto non era necessario candidarsi al bando triennale per l'edilizia scolastica?». La denuncia arriva da Forza Italia Bitonto che è tornata sulla questione dei fondi per le scuole dopo la pubblicazione della determina con cui il Comune ha chiesto un prestito di 179.809,74 euro per alcune scuole della città.

«Intanto – si legge ancora nella nota di Forza Italia - Abbaticchio continua a spergiurare sulla sua tribuna Facebook che "la palestra sylos è finanziata"».
«La spudoratezza delle sue menzogne – ha aggiunto la consigliera Fi Carmela Rossiello - è a dir poco sconcertante. Ma davvero crede che i cittadini abbiano l'anello al naso? Nonostante la propaganda, i post scomodi cancellati, i difensori d'ufficio virtuali che si ostinano a non voler vedere la realtà, la verità prima o poi viene a galla».

La risposta del primo cittadino non si è fatta attendere. Per prima cosa ha mostrato ai giornalisti il decreto di assegnazione da parte del Ministero dell'Istruzione del finanziamento da 300mila euro vinto dal comune di Bitonto sul progetto presentato per la messa in sicurezza degli edifici scolastici, per confermare come, in realtà, i fondi necessari ai lavori della palestra fossero effettivamente già disponibili.
Poi ha spiegato, come già aveva fatto in consiglio comunale, il motivo per il quale Palazzo Gentile ha deciso di impiegare altri fondi sulle scuole del territorio.

«Una serie di favorevoli congiunture – ha detto Abbaticchio - ha fatto emergere come avessimo la possibilità di investire ulteriormente sulle scuole per alcuni lavori di completamento attraverso un prestito, per dare seguito a uno stanziamento disposto durante le precedenti amministrazioni. E per la scuola Sylos sono stati aggiunti altri 79mila euro di lavori. È incredibile come Forza Italia Bitonto possa contestare anche questa scelta che va nell'esclusivo interesse della comunità scolastica»
  • Sylos
  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
Forza Italia Bitonto: «Il centrodestra è maggioranza in città» Forza Italia Bitonto: «Il centrodestra è maggioranza in città» Il coordinamento locale gioisce per il risultato alla elezioni politiche del 25 settembre
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.