La scuola Sylos
La scuola Sylos
Politica

Palestra inagibile da oltre un anno alla Sylos. Forza Italia: «Da Abbaticchio solo promesse»

I militanti bitontini denunciano ritardi anche nelle manutenzioni di verde, scale di emergenza e muri

«Da oltre un anno i 755 alunni della scuola media di primo grado Sylos in via Matteotti non possono usufruire della palestra coperta, dichiarata inagibile dal 20 gennaio 2017 per i danni strutturali causati dalle nevicate dell'inizio dell'anno scorso. La situazione si è aggravata ad agosto 2017, a seguito di un rogo notturno. Da allora ci sono stati sopralluoghi e impegni dell'amministrazione comunale per il ripristino e la manutenzione straordinaria della copertura della palestra. Ma, nonostante non manchino i fondi necessari, i lavori non vengono eseguiti. Quando inizieranno le opere di risanamento?».
La denuncia arriva dalla sezione locale del partito di Forza Italia che ha tirato le orecchie all'amministrazione comunale per sollecitare l'esecuzione di lavori mai incominciati. Che secondo i forzisti non riguarderebbero solo la palestra, visto che interventi urgenti sarebbero necessari «anche per il verde con aiuole da sistemare, le zone esterne con muri da ripristinare e le scale di emergenza da manutenere».
«Garantire agli alunni l'utilizzo delle strutture scolastiche inagibili da troppo tempo - rincara la dose la consigliera comunale Carmela Rossiello - dev'essere una priorità assoluta dell'amministrazione comunale. Non si può continuare a procrastinare, senza fornire un crono programma preciso delle attività di riqualificazione della scuola Sylos. Come al solito da Abbaticchio solo promesse e proclami (con roboanti annunci e assicurazioni a mezzo Facebook) e mai fatti».
  • Abbaticchio
  • Sylos
  • Forza Italia
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi» Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi» L'ufficialità è arrivata durante il convegno “La Destra al Governo del Paese e del territorio”
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.