giovane coppia aggredita
giovane coppia aggredita
Cronaca

Otto arresti a Milano per l'aggressione omofoba

Tra le vittime anche un 24enne bitontino

I Carabinieri del comando provinciale di Milano hanno dato esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale ordinario e da quello per i minorenni nei confronti di otto individui, ritenuti responsabili a vario titolo di una violenta aggressione ai danni di una coppia omosessuale, malmenata con pugni e calci. Le accuse variano dalle lesioni personali alla rapina.

Lo scorso 22 gennaio, in zona Corvetto, all'uscita di una discoteca in via Montemartini, Michele (24enne bitontino) e Marcello (19enne avellinese), erano in compagnia di un terzo amico biscegliese, Francesco, sfuggito all'agguato per pura casualità e costretto a rimediare all'interno dell'automobile con cui avevano raggiunto insieme il locale. Il racconto del giovane è risultato essenziale per la ricostruzione di quanto accaduto.

Le forze dell'ordine hanno successivamente raccolto le immagini delle telecamere di videosorveglianza dislocate nei pressi della discoteca. Gli inquirenti ritengono che l'azione violenta degli otto elementi sia stata spinta da motivazioni omofobe. Le due vittime ricorsero alle cure ospedaliere: le lesioni riportate causarono loro lesioni da 40 e 30 giorni di prognosi. Marcello, il più giovane, fu anche rapinato dello smartphone e del portafogli.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.