Donazione di un defibrillatore
Donazione di un defibrillatore
Cronaca

Orizzonti Futuri dona un defibrillatore alla parrocchia di Cristo Re Universale

La cerimonia di consegna si è concretizzata domenica 20 novembre

Un nuovo defibrillatore per la comunità bitontina. Domenica scorsa, 20 novembre, l'associazione Orizzonti Futuri Onlus ha effettuato una donazione alla parrocchia Cristo Re Universale di Bitonto. La consegna dell'apparecchio salvavita è stata concretizzata da Antonio La Ghezza, socio fondatore e componente del direttivo nazionale della onlus, accompagnato dal consigliere comunale Domenico Damascelli, promotore dell'iniziativa benefica.

Hanno preso parte al momento di consegna anche l'Arcivescovo di Bari-Bitonto mons. Giuseppe Satriano, il sindaco Francesco Paolo Ricci, il parroco di Cristo Re Universale don Nicola Cotrone e un nutrito gruppo di cittadini.

«Ringrazio Antonio La Ghezza per tutto quello che porta avanti a favore della nostra comunità. Ho recentemente proposto all'associazione "Amici del cuore" di Bitonto che due operatori della parrocchia possano partecipare a un corso di formazione affinché ci siano persone addestrate all'utilizzo consapevole di questo defibrillatore», ha dichiarato l'ex consigliere regionale Damascelli.

«Questa donazione seguirà altre che verranno effettuate prossimamente. Ricordo l'importanza della formazione perché questi sono strumenti che possono davvero salvare la vita - ha aggiunto il primo cittadino Ricci -. Le parrocchie sono vere e proprie sentinelle del territorio e per noi costituiranno un punto fondamentale per l'azione di tutta l'Amministrazione comunale».
  • Domenico Damascelli
  • mons. Giuseppe Satriano
  • Francesco Paolo Ricci
  • Parrocchia Cristo Re
Altri contenuti a tema
Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Il programma di eventi prevede quattro appuntamenti dal 4 al 14 settembre 2025
A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili Giovedì 4 settembre al FabLab la presentazione del bando della Regione Puglia
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Il sindaco Ricci: «Frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera»
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» La denuncia dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Toscano e Rossiello
Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Messaggio via social a cittadine e cittadini
“Lama Balice – Fiume verde”, un investimento complessivo di 9,5 milioni di euro “Lama Balice – Fiume verde”, un investimento complessivo di 9,5 milioni di euro Il sindaco Ricci: «Un piano ambizioso che integra valorizzazione ambientale, percorsi ciclopedonali, recupero paesaggistico e accessibilità»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.