Un'ambulanza del 118
Un'ambulanza del 118
Vita di città

Operatori positivi al Covid: Bitonto senza ambulanza

La postazione 118 ferma da due giorni. Damascelli (FI): «È un servizio salvavita. Si ripristini subito»

Secondo giorno senza ambulanza a Bitonto dove, a causa della positività al Sars-Cov2 di alcuni operatori la postazione è rimasta ferma ai box. Il giro di tamponi effettuato ha infatti riscontrato che soltanto un medico e due infermieri non erano affetti dal virus; troppo pochi per poter garantire il servizio di soccorso sanitario d'urgenza in sicurezza. Anche perchè devono restare in isolamento fiduciario per evitare possibili contagi da asintomatici. Al momento non è possibile sapere se e quando il servizio sarà ripristinato, anche se dalla Asl si sono affrettati a confermare la piena funzionalità del Punto di Primo Intervento e l'impegno a risolvere al più presto la questione del 118.
Sulla vicenda è intervenuto anche l'ex consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che in un video, registrato davanti all'ingresso dell'ex ospedale di Bitonto, ha chiesto «l'immediato ripristino di un servizio salvavita che non è possibile sospendere».
«Non bisogna aspettare nemmeno un minuto – ha detto Damascelli, sollecitando ad intervenire anche l'amministrazione comunale – e qualsiasi conseguenza di questa stop sarà addebitata a chi ha la responsabilità del funzionamento dei servizi sanitari».
  • Domenico Damascelli
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Fruscio: «Risposta più tempestiva ed efficace ai bisogni dei cittadini»
Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, al fianco degli agricoltori bitontini
Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Nuova nota del leader del centrodestra bitontino sulla carenza di personale sanitario per le esigenze dei cittadini
Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base» Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base» Il consigliere comunale: «La sanità pubblica in Puglia è sempre più al collasso»
Sistema "salta coda" dell'ex ospedale: Ricci spiega cosa non va Sistema "salta coda" dell'ex ospedale: Ricci spiega cosa non va Contatti tra il primo cittadino e la ASL Bari per sostituire il vecchio sistema con uno più adeguato e moderno
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.