Un'ambulanza del 118
Un'ambulanza del 118
Vita di città

Operatori positivi al Covid: Bitonto senza ambulanza

La postazione 118 ferma da due giorni. Damascelli (FI): «È un servizio salvavita. Si ripristini subito»

Secondo giorno senza ambulanza a Bitonto dove, a causa della positività al Sars-Cov2 di alcuni operatori la postazione è rimasta ferma ai box. Il giro di tamponi effettuato ha infatti riscontrato che soltanto un medico e due infermieri non erano affetti dal virus; troppo pochi per poter garantire il servizio di soccorso sanitario d'urgenza in sicurezza. Anche perchè devono restare in isolamento fiduciario per evitare possibili contagi da asintomatici. Al momento non è possibile sapere se e quando il servizio sarà ripristinato, anche se dalla Asl si sono affrettati a confermare la piena funzionalità del Punto di Primo Intervento e l'impegno a risolvere al più presto la questione del 118.
Sulla vicenda è intervenuto anche l'ex consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, che in un video, registrato davanti all'ingresso dell'ex ospedale di Bitonto, ha chiesto «l'immediato ripristino di un servizio salvavita che non è possibile sospendere».
«Non bisogna aspettare nemmeno un minuto – ha detto Damascelli, sollecitando ad intervenire anche l'amministrazione comunale – e qualsiasi conseguenza di questa stop sarà addebitata a chi ha la responsabilità del funzionamento dei servizi sanitari».
  • Domenico Damascelli
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Ist. "San Carlo" riconsegnato al Comune. Sindaco: «Qui ospiteremo neuropsichiatria infantile» Ist. "San Carlo" riconsegnato al Comune. Sindaco: «Qui ospiteremo neuropsichiatria infantile» Il trasferimento del reparto dall'ex Ospedale di Bitonto all'ex istituto "San Carlo" ha ricevuto parere favorevole dall'Asl
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Fondi PNRR, una nuova TAC per il presidio territoriale di Bitonto Fondi PNRR, una nuova TAC per il presidio territoriale di Bitonto L'ASL Bari ufficializza l'acquisto di 8 TAC 128 slice
Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Damascelli: «Centrosinistra causa disequilibrio del bilancio in palese violazione della legge» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia è intervenuto sulla spinosa vicenda della TARI
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.