Fondazione Giovanni XXIII
Fondazione Giovanni XXIII
Vita di città

Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII

Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”

Sarà inaugurata e presentata oggi, mercoledì 2 aprile, alle ore 17.30, la "Stanza sensoriale", una nuova struttura all'avanguardia per il benessere psicofisico degli anziani ospiti della Fondazione "Giovanni XXIII" di Bitonto. Si tratta di una novità in assoluto, ispirata alla filosofia del "Mondo Snoezelen" che ha allestito uno spazio di stimolazione multisensoriale aperto al territorio, assai utile per pazienti e per coloro che se ne prendono cura. La "stanza" è stata realizzata con i fondi del 5 per mille.

L'evento, che si terrà nel Centro Alzheimer "Prof. Domenico Saracino", prevede anche lo svolgimento di un importante convegno sul tema "Il morbo di Alzheimer tra ricerca, diagnosi precoce, prevenzione e terapie non farmacologiche". L'introduzione sarà affidata a Giovanni Procacci, presidente della Fondazione "Giovanni XXIII" e al sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci.

Interverranno Giovanna Castellano, docente del Dipartimento di Informatica dell'Università di Bari "Aldo Moro", Paolo Taurisano, docente del Dipartimento Biomedicina Traslazionale e Neuroscienze di Uniba, la psicologa Giorgia Monetti del "Mondo Snoezelen", Luigi Fruscio, direttore generale della Asl di Bari.
  • Giovanni Procacci
  • Villa Giovanni XXIII
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il primo cittadino ha improvvisato alcune rime
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Il cantiere che interesserà un'area di circa 20.000 metri quadrati, durerà 169 giorni
Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Ricci: «Onoriamo chi ha servito e serve il nostro Paese con coraggio»
Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto L'incidente è avvenuto ai curvoni della statale 16 bis a Palese
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Il primo cittadino ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.