A Bari i colori contro il diabete
A Bari i colori contro il diabete
Attualità

Oggi a Bitonto un torneo di calcio per dare un calcio al diabete

Bambini e adulti a raccolta al Bellavista Soccer con lo staff dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari

Elezioni Regionali 2020
Sarà un pomeriggio all'insegna dello sport e della salute quello in programma oggi a Bitonto presso il Bellavista Soccer dove adulti e bambini si daranno appuntamento per dare un calcio al diabete.
La direzione della struttura sportiva e la dottoressa Elvira Piccinno, responsabile della sezione di diabetologia nel reparto delle Malattie Metaboliche dell'ospedale Giovanni XXIII di Bari, insieme al suo staff, hanno infatti organizzato un torneo di calcio a 7, che inizierà alle ore 15, per celebrare la Giornata Mondiale contro il diabete.

Un'occasione importante per veicolare i valori dello sport e del benessere, ma anche per trasmettere le buone pratiche per prevenire questa malattia, che ancora affligge oltre 3 milioni 200 mila persone in Italia, il 5,3% dell'intera popolazione (16,5% fra le persone di 65 anni e oltre), il doppio rispetto a trent'anni fa (coinvolgeva il 2,9% della popolazione nel 1980).
L'invito a partecipare è rivolto a tutti indipendentemente dall'età.
  • Sport
  • Antonio Bellavista
Altri contenuti a tema
Ladri al centro sportivo Bellavista di Bitonto: il colpo è da pezzenti Ladri al centro sportivo Bellavista di Bitonto: il colpo è da pezzenti Il bottino: una macchinetta del caffè. Sconfortato il gestore: «Squallidi e inqualificabili»
Promosso lo sport di Natale a Bitonto per bambini e disabili Promosso lo sport di Natale a Bitonto per bambini e disabili In tanti hanno preso parte alle iniziative organizzate dalle associazioni sportive locali
A Bitonto lo sport anche per le famiglie in difficoltà con la Just British A Bitonto lo sport anche per le famiglie in difficoltà con la Just British La società locale di pallavolo in campo col progetto “Sport di Tutti”
Domani si corre a Bitonto la RunBitOne: occhio ai divieti Domani si corre a Bitonto la RunBitOne: occhio ai divieti La gara podistica del circuito CorrPuglia porterà in città più di mille atleti
A Bitonto i giovani lottano "Insieme con lo sport contro la droga" A Bitonto i giovani lottano "Insieme con lo sport contro la droga" Nel Polifunzionale Rossiello cento piccoli atleti hanno festeggiato la settimana “Illuminiamo il Futuro”
Finanziamenti per sport e impianti a Bitonto: lunedì la presentazione del POR Finanziamenti per sport e impianti a Bitonto: lunedì la presentazione del POR Focus sugli avvisi pubblici del Programma 2019 per lo sport in Puglia
Con il Progetto 0-21 di Bitonto Sportiva tutti possono avvicinarsi allo sport Con il Progetto 0-21 di Bitonto Sportiva tutti possono avvicinarsi allo sport L'iniziativa per neofiti è giunta alla sua quarta edizione ed è stata presentata negli scorsi giorni
Festa conclusiva a Bitonto per il progetto sportivo “Così … per gioco” Festa conclusiva a Bitonto per il progetto sportivo “Così … per gioco” E da lunedì partito il campus estivo che impegna i bambini nella bella stagione
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.