Sciopero nazionale
Sciopero nazionale
Vita di città

Oggi a Bitonto dipendenti pubblici e privati in sciopero

Ecco quali sono i servizi minimi che saranno garantiti

È in programma per tutta la giornata di oggi lo sciopero generale nazionale, proclamato dall'Associazione sindacale USB (Unione Sindacale di Base), che interesserà il personale di tutte le categorie pubbliche e private.
«Rallentamenti e/o disservizi potrebbero, pertanto, verificarsi nel caso di adesione allo sciopero nei diversi uffici comunali – spiegano da Palazzo Gentile - In ogni caso, come prescritto dalla normativa in materia di scioperi, saranno garantiti i seguenti servizi minimi essenziali: servizio di stato civile (per la registrazione delle nascite e delle morti), servizio cimiteriale (per il trasporto e il ricevimento all'inumazione e tumulazione delle salme), servizio di polizia municipale (per attività di sicurezza pubblica, pronto intervento per incidenti ed eccezionali situazioni di emergenza, nonché per attività richiesta dall'autorità giudiziaria e reperibilità per interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori, attività della centrale operativa, vigilanza della sede municipale), servizio di protezione civile (presidio con personale in reperibilità), servizio sociale (limitatamente all'assistenza domiciliare agli anziani e al ricovero di minori richiesto dall'autorità giudiziaria) e servizio lavori pubblici (per rilascio di certificati con diritto d'urgenza per partecipare a gare d'appalto)».
  • Sciopero
Altri contenuti a tema
Revocato lo sciopero dell'Asv Bitonto. Abbaticchio: «Compreso il nostro impegno per l'azienda» Revocato lo sciopero dell'Asv Bitonto. Abbaticchio: «Compreso il nostro impegno per l'azienda» Era stato indetto per i prossimi 9 e 10 dicembre ma dopo il confronto con l'amministrazione è stato scongiurato
Trasporti, mercoledì 24 luglio sciopero generale unitario Trasporti, mercoledì 24 luglio sciopero generale unitario I lavoratori di tutti i settori dei trasporti incroceranno le braccia, previsto un presidio ai piedi della Prefettura
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.