Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Scuola e Lavoro

Arriva il tradizionale messaggio augurale per il nuovo anno scolastico

L’assessora Scolamacchia e il sindaco Abbatticchio ringraziano tutte le componenti della comunità scolastica

Arriva il tradizionale messaggio augurale per l'inizio del nuovo anno scolastico, a formularlo l'assessora all'inclusione scolastica Angela Scolamacchia e il sindaco Michele Abbaticchio formulano a nome dell'Amministrazione comunale, alla comunità scolastica di Bitonto, Mariotto e Palombaio.

Nel messaggio Abbaticchio e Scolamacchia auspicano che il riavvio delle attività didattiche in presenza sia affrontato da tutto il mondo della scuola lavorando in sinergia, e rivolgono un pensiero ad ognuna delle componenti della comunità scolastica.

Ai ragazzi e ai bambini va l'augurio «di riscoprire la gioia del ritrovarsi, seppure ancora distanziati e con la mascherina, riallacciando relazioni che sono alla base della crescita di ogni persona».

Alle famiglie «un ringraziamento speciale per essere state sempre in prima fila durante i difficili mesi trascorsi in isolamento e per l'infaticabile lavoro di educazione dei figli, che si affianca a quello messo in atto dalla scuola».

Sentimenti di incondizionata riconoscenza sono, poi, rivolti ai docenti «per la professionalità profusa durante la didattica a distanza». A tutti loro, che svolgono un ruolo "indispensabile per muovere il mondo e tenerlo vitale", va l'augurio che possano svolgere con serenità e nei tempi giusti la loro professione, «una vera e propria missione educativa che getta le fondamenta per la formazione dei futuri cittadini ».

Per i dirigenti il riconoscimento di un impegno fondamentale reso davvero gravoso in piena pandemia dal continuo alternarsi di aperture e chiusure delle scuole.

Altrettanto apprezzato il contributo del personale amministrativo, tecnico e ausiliario «garante– scrivono Sindaco e Assessora - di un ordinato svolgimento delle attività scolastica».
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio La nota del candidato della coalizione di centrosinistra
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.