Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Scuola e Lavoro

Arriva il tradizionale messaggio augurale per il nuovo anno scolastico

L’assessora Scolamacchia e il sindaco Abbatticchio ringraziano tutte le componenti della comunità scolastica

Arriva il tradizionale messaggio augurale per l'inizio del nuovo anno scolastico, a formularlo l'assessora all'inclusione scolastica Angela Scolamacchia e il sindaco Michele Abbaticchio formulano a nome dell'Amministrazione comunale, alla comunità scolastica di Bitonto, Mariotto e Palombaio.

Nel messaggio Abbaticchio e Scolamacchia auspicano che il riavvio delle attività didattiche in presenza sia affrontato da tutto il mondo della scuola lavorando in sinergia, e rivolgono un pensiero ad ognuna delle componenti della comunità scolastica.

Ai ragazzi e ai bambini va l'augurio «di riscoprire la gioia del ritrovarsi, seppure ancora distanziati e con la mascherina, riallacciando relazioni che sono alla base della crescita di ogni persona».

Alle famiglie «un ringraziamento speciale per essere state sempre in prima fila durante i difficili mesi trascorsi in isolamento e per l'infaticabile lavoro di educazione dei figli, che si affianca a quello messo in atto dalla scuola».

Sentimenti di incondizionata riconoscenza sono, poi, rivolti ai docenti «per la professionalità profusa durante la didattica a distanza». A tutti loro, che svolgono un ruolo "indispensabile per muovere il mondo e tenerlo vitale", va l'augurio che possano svolgere con serenità e nei tempi giusti la loro professione, «una vera e propria missione educativa che getta le fondamenta per la formazione dei futuri cittadini ».

Per i dirigenti il riconoscimento di un impegno fondamentale reso davvero gravoso in piena pandemia dal continuo alternarsi di aperture e chiusure delle scuole.

Altrettanto apprezzato il contributo del personale amministrativo, tecnico e ausiliario «garante– scrivono Sindaco e Assessora - di un ordinato svolgimento delle attività scolastica».
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Dopo la sparatoria, Abbaticchio ed i sindaci dell'Area Metropolitana al Demodè Dopo la sparatoria, Abbaticchio ed i sindaci dell'Area Metropolitana al Demodè Flash Mob voluto dai gestori dei locali notturni
Avviso Pubblico, Abbaticchio preoccupato dopo il tentato omicidio di Modugno Avviso Pubblico, Abbaticchio preoccupato dopo il tentato omicidio di Modugno Il primo cittadino: «Ritorno triste a cultura delle mafie»
Il sindaco di Bitonto tra coloro i quali chiedono più fondi per il Sud Il sindaco di Bitonto tra coloro i quali chiedono più fondi per il Sud Ieri l'incontro con il Ministro Colao per parlare di PNRR
Criminalità, Michele Abbaticchio risponde al Network Viva Criminalità, Michele Abbaticchio risponde al Network Viva L'intervista realizzata al margine del Festival per la Legalità di Terlizzi è attualissima. Noi ve la proponiamo
ACAB, scritte ingiuriose contro le forze dell'ordine a Bitonto ACAB, scritte ingiuriose contro le forze dell'ordine a Bitonto Abbaticchio: «Sporgeremo denuncia contro ignoti»
Abbaticchio elogia la scelta della Fiera dei Santi Medici in zona artigianale Abbaticchio elogia la scelta della Fiera dei Santi Medici in zona artigianale Il primo cittadino ha dato grande merito alla Polizia Locale
Tapiro ad Ambra Angiolini, il sindaco di Bitonto vicino all'attrice e showgirl Tapiro ad Ambra Angiolini, il sindaco di Bitonto vicino all'attrice e showgirl Un post per raccontare il grande rispetto reciproco
Gli auguri del sindaco di Bitonto agli alunni Gli auguri del sindaco di Bitonto agli alunni Un post che parte dal personale e che arriva a tutte le famiglie bitontine
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.