cassonetto asv
cassonetto asv
Vita di città

Nuove tariffe TARI a Bitonto, Mariotto e Palombaio: Abbaticchio guarda al futuro

Riduzioni nell'anno di partenza del porta a porta. Ed in zona artigianale partono i lavori per il CCR

Avevamo già dato conto la scorsa settimana della riduzione, approvata dal Consiglio comunale, della Tassa sui Rifiuti (TARI) per l'anno 2021. Una decisione che non ha lasciato indifferenti anche settori delle opposizioni, portando a qualche polemica sull'utilizzo dei fondi che consentiranno all'Ente queste riduzioni.

Nelle scorse ore è tornato sul punto il sindaco Michele Abbaticchio con un post apparso sulla sua pagina ufficiale Facebook.

«Nonostante sia arrivata anche per la nostra Comunità la sospirata partenza del servizio porta a porta per la raccolta differenziata dei rifiuti (fine anno in corso), il nuovo investimento (acquisto mastelli, nuove attrezzature, etc) non peserà sulle tasche dei cittadini con i prevedibili aumenti - ha sottolineato il primo cittadino - Il nostro Consiglio comunale ha infatti approvato lo sconto sulla quota fissa e variabile 2021 dell'8% per le famiglie con 1 o 2 componenti, del 10% per le famiglie con 3 o 4 componenti, del 12% per i nuclei composti da 5 o più persone».

Previste anche riduzioni per le utenze non domestiche, circa 1500 attività commerciali e artigianali, colpite direttamente o indirettamente dalle restrizioni Covid, che otterranno un abbattimento della quota fissa e variabile per il 2021 pari al 35%.

Una iniezione di fiducia per l'economia cittadina, mentre sono partiti i lavori, finanziati con fondi metropolitani, del primo Centro di raccolta attrezzato in zona artigianale, passaggio obbligato per chiudere correttamente il ciclo dei rifiuti.
  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Dal 20 maggio parte il servizio di pulizia straordinaria del centro storico di Bitonto Dal 20 maggio parte il servizio di pulizia straordinaria del centro storico di Bitonto Ad annunciarlo il Sindaco Michele Abbaticchio
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.