Pizzarotti ospite a Piazza Pulita su La
Pizzarotti ospite a Piazza Pulita su La
Attualità

«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto»

Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»

Sono passati mesi ormai da quando il ministro degli Interni, Matteo Salvini - dopo aver tolto a Bitonto i 100 uomini assegnati temporaneamente da Minniti dopo il tragico omicidio di Anna Rosa Tarantino - ha promesso di incrementare i poliziotti in città, ma di questi agenti non c'è ancora nessuna traccia. Un impegno che sembra sparito dall'agenda del leader del Carroccio, come spiegato in diretta dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ospite negli scorsi giorni in studio della trasmissione Piazza Pulita, su La 7.

«Quello che non ha fatto Salvini in questi mesi – ha detto il presidente di Italia in Comune - è occuparsi delle forze dell'ordine, assumere forze dell'ordine, avere scuole adeguate per avere più forze dell'ordine, perché stanno calando».
A conferma della sua considerazione Pizzarotti ha portato proprio il caso della città degli ulivi: «Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio che è un sindaco che fa parte del nostro partito, ha avuto dal ministro Minniti 100 poliziotti in forma temporanea; gli sono stati tolti da Salvini come prima azione. Per questo Abbaticchio ha chiesto 10 poliziotti in forma definitiva. Salvini ha promesso questo incremento stabile di forze dell'ordine sul territorio ed è poi andato più volte nelle loro zone, ma non ha poi nemmeno più parlato di questi poliziotti».
  • Michele Abbaticchio
  • Federico Pizzarotti
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
A Bitonto riaprono i parchi per bambini A Bitonto riaprono i parchi per bambini Abbaticchio: «Violentati psicologicamente per mesi, ora sono liberi e possono fare grande la nostra Repubblica»
Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Ancora 10 giorni per la consegna dei progetti: sul monumento simbolo della città arriva il videomapping
1 La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La Polizia disperde e sanziona gli ultras raccolti in centro
Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio
Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Ennesimo raid - su cui indaga la Polizia di Stato - in via San Luca. Abbaticchio: «Noi torneremo a ripararle»
Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Abbaticchio: «Col sistema di prenotazione avranno modo di recuperare "arretrati"»
Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Mangini: «Opere temporanee necessarie per impedire l'accesso alle bici e contingentare gli ingressi»
1 Caso Visotti-Silvia Romano, ITC: «Non condividiamo le sue espressioni» Caso Visotti-Silvia Romano, ITC: «Non condividiamo le sue espressioni» «Invitiamo i nostri iscritti a rileggere la carta dei valori del partito»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.