Rifiuti nell'agro tra Bitonto e Santo Spirito
Rifiuti nell'agro tra Bitonto e Santo Spirito
Cronaca

Nelle campagne tra Bitonto e Santo Spirito è vera emergenza ambientale

La Polizia Locale allertata dalla segnalazione di cittadini indignati

Campagne violentate, ancora una volta, tra Bitonto ed il quartiere barese di Santo Spirito.

Nelle scorse ore è giunta alla Polizia Municipale di Bari la segnalazione di solerti cittadini, indignati per quanto sta accadendo da troppo tempo non lontano dalla via vecchia che portava dall'ex frazione a Bitonto. Uno scempio che si è tinto ancor più di nero poiché i rifiuti abbandonati sono risultati anche pericolosi. In un'area non molto grande sono stati infatti rinvenuti fusti di vernici ed olii esausti, scarti di lavorazioni edili e pneumatici in discreta quantità.

I vigili del capoluogo, dichiarata la loro incompetenza territoriale poiché i terreni ricadrebbero nell'agro bitontino, avrebbero girato il tutto ai colleghi.

La riflessione a margine è articolata. Se da una parte c'è necessità di periodici controlli più serrati (chi potrebbe aver abbandonato secchi di pittura se non operai di ditte edili?), dall'altra non si può non registrare l'impossibilità a coprire un territorio agricolo così vasto, che da una parte lambisce la fascia costiera e dall'altra si spinge sino alla bassa Murgia.

Resta il senso di sdegno ed impotenza per azioni che non riguardano più la sfera dell'inciviltà, ma sono azioni criminali perpetrate contro l'ambiente anche sotto lauti compensi da parte di squadre "specializzate" nell'abbandono.
  • Rifiuti Bitonto
Altri contenuti a tema
Degrado in via Rutigliano, "Insieme si può" chiede interventi urgenti Degrado in via Rutigliano, "Insieme si può" chiede interventi urgenti L’area interessata è un terreno di proprietà di ARCA Puglia
Rifiuti abbandonati, Natilla propone convenzione per rafforzare controlli sul territorio Rifiuti abbandonati, Natilla propone convenzione per rafforzare controlli sul territorio Il consigliere comunale: «Non possiamo più tollerare che l'inciviltà di pochi ricada sulle tasche e sulla salute di tutti»
Abbandono rifiuti a Bitonto: il video diffuso da SANB Abbandono rifiuti a Bitonto: il video diffuso da SANB «Tutto questo non è soltanto una questione di spazzatura. È rispetto buttato a terra»
Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti Vigilia di Capodanno, la Sanb invita a posticipare l'esposizione dei rifiuti La fascia oraria per il conferimento è dalle ore 1.00 alle ore 2.00
In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati In via Burrone proseguono gli interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati L'assessore Santoruvo: «Prosegue attività di controllo e intervento al fine di cercare di mantenere l'agro il più pulito possibile»
Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» Rifiuti abbandonati in città, Natilla: «L’Amministrazione tace e il degrado cresce» La denuncia del consigliere comunale: «Uno spettacolo indecente che trasforma le nostre strade in un immondezzaio a cielo aperto»
Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Rifiuti abbandonati tra via Quorchio e via Pitregrossa, intervengono operatori Sanb Gli operatori dell'azienda hanno ripulito la zona. Santoruvo: «I responsabili saranno individuati»
Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Scuote la tovaglia dal balcone e 250 euro finiscono sotto la spazzatrice: recuperati Il fatto è accaduto a Bitonto ed è stato raccontato dall'amministratore unico della SANB
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.