Franco Natilla
Franco Natilla
Politica

Natilla torna nel consiglio comunale di Bitonto: «Autonomo e determinato»

L'ex piddino pronto a dare battaglia alla «società dell'immagine»

Elezioni Regionali 2020
Era candidato col Partito Democratico alle ultime amministrative in contrapposizione alla coalizione che ha poi espresso la conferma dell'attuale sindaco, ma con l'avvicinamento del gruppo della Pescara all'amministrazione comunale se ne è allontanato, pur restando nell'alveo del centrosinistra. Adesso, per una lunga serie di avvicendamenti, torna a Palazzo Gentile ed è già pronto a dare battaglia. Si tratta di Franco Natilla, "storico" nemico politico del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e ora di nuovo seduto fra gli scranni del consiglio comunale da dove sembra già pronto a proseguire il suo percorso. A interromperlo erano state proprio le amministrative della scorsa tornata elettorale, che lo avevano tenuto fuori dalla massima assise cittadina. La promozione di alcuni consiglieri al ruolo assessorile e la concomitante rinuncia alla carica da parte di altri membri eletti per motivi personali e lavorativi, gli ha però spianato la strada per il ritorno a Palazzo di Città che, come egli stesso ha annunciato, «consente di riprendere il filo di tante battaglie che ho cercato di portare avanti per anni, con impegno e determinazione, sulla base dei miei convincimenti secondo cui, per servire efficacemente il bene comune, occorre agire con trasparenza, stabilendo un legame coerente e verificabile, tra i fatti e le parole».

«Questo perchè, nella società dell'immagine e con le nuove forme della comunicazione, a prevalere spesso sono le parole a scapito dei fatti – continua Natilla con un chiaro riferimento agli attuali protagonisti della vita politica cittadina - i quali, se non vengono compiutamente realizzati, disattendono le esigenze della comunità e allargano il fossato tra cittadini e istituzioni».
«Il "nuovo" quadro politico col quale mi confronterò in Consiglio Comunale – prosegue Natilla - esige perciò da parte mia un rinnovato impegno sui temi più sentiti dalla comunità bitontina; temi che cercherò di affrontare con spirito propositivo e collaborativo orientandomi sulla base della mia storica appartenenza al campo del centrosinistra. In coerenza con le posizioni politiche e programmatiche espresse e portate avanti durante la campagna elettorale per le amministrative, agirò in piena autonomia concentrandomi sui problemi della città, ma rassegnando sin da subito che profonderò ogni sforzo nell'ottica di aggregare tutte le energie possibili, dentro e fuori il consiglio, che diano slancio e coerenza alle politiche del centrosinistra nella nostra città».
  • Natilla
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Più aule per il Liceo Classico di Bitonto: il Comune cede gli spazi necessari Più aule per il Liceo Classico di Bitonto: il Comune cede gli spazi necessari Approvata in consiglio la convenzione con la Città Metropolitana per l'utilizzo degli ambienti dell'ex convento di Santa Teresa
Guasti pubblica illuminazione a Bitonto: ecco chi chiamare Guasti pubblica illuminazione a Bitonto: ecco chi chiamare Riparazioni entro massimo due giorni. Intanto, completata la sostituzione delle luci nella zona antica
1 Urina sulla vetrina di un locale di Bitonto, Natilla e Scauro: «Siamo con voi, ma l'amministrazione dov'è?» Urina sulla vetrina di un locale di Bitonto, Natilla e Scauro: «Siamo con voi, ma l'amministrazione dov'è?» Mangini: «Già intervenuti al mattino seguente con la Polizia Locale. Dall'opposizione solo politica da fumetto»
Incendio ecoballe tra Palo e Bitonto: dalle analisi risultati confortanti Incendio ecoballe tra Palo e Bitonto: dalle analisi risultati confortanti L'Arpa non rileva inquinanti nell'aria. Si attendono i dai dei test sul terreno
A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti I lavori saranno appaltati a luglio. Abbaticchio: «Verso il porta a porta su tutto il territorio»
1 «Quasi 80 nuove palme piantate a Bitonto nei prossimi giorni» «Quasi 80 nuove palme piantate a Bitonto nei prossimi giorni» Sono state donate da un vivaio di Ruvo di Puglia ai comuni del Barese durante la pandemia
Lavori stadio: Comune e Usd Bitonto trovano l'accordo Lavori stadio: Comune e Usd Bitonto trovano l'accordo Fuori dal Degli Ulivi solo le prime partite. Rossiello: «Amministrazione vicina alle esigenze della squadra»
«La Commissione Invalidi Civili di Bitonto nell’ex Pretura» «La Commissione Invalidi Civili di Bitonto nell’ex Pretura» La proposta dell’Amministrazione comunale all’Asl Bari che ha chiuso la sede nell'ex ospedale
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.