Franco Natilla
Franco Natilla
Politica

Natilla torna nel consiglio comunale di Bitonto: «Autonomo e determinato»

L'ex piddino pronto a dare battaglia alla «società dell'immagine»

Era candidato col Partito Democratico alle ultime amministrative in contrapposizione alla coalizione che ha poi espresso la conferma dell'attuale sindaco, ma con l'avvicinamento del gruppo della Pescara all'amministrazione comunale se ne è allontanato, pur restando nell'alveo del centrosinistra. Adesso, per una lunga serie di avvicendamenti, torna a Palazzo Gentile ed è già pronto a dare battaglia. Si tratta di Franco Natilla, "storico" nemico politico del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e ora di nuovo seduto fra gli scranni del consiglio comunale da dove sembra già pronto a proseguire il suo percorso. A interromperlo erano state proprio le amministrative della scorsa tornata elettorale, che lo avevano tenuto fuori dalla massima assise cittadina. La promozione di alcuni consiglieri al ruolo assessorile e la concomitante rinuncia alla carica da parte di altri membri eletti per motivi personali e lavorativi, gli ha però spianato la strada per il ritorno a Palazzo di Città che, come egli stesso ha annunciato, «consente di riprendere il filo di tante battaglie che ho cercato di portare avanti per anni, con impegno e determinazione, sulla base dei miei convincimenti secondo cui, per servire efficacemente il bene comune, occorre agire con trasparenza, stabilendo un legame coerente e verificabile, tra i fatti e le parole».

«Questo perchè, nella società dell'immagine e con le nuove forme della comunicazione, a prevalere spesso sono le parole a scapito dei fatti – continua Natilla con un chiaro riferimento agli attuali protagonisti della vita politica cittadina - i quali, se non vengono compiutamente realizzati, disattendono le esigenze della comunità e allargano il fossato tra cittadini e istituzioni».
«Il "nuovo" quadro politico col quale mi confronterò in Consiglio Comunale – prosegue Natilla - esige perciò da parte mia un rinnovato impegno sui temi più sentiti dalla comunità bitontina; temi che cercherò di affrontare con spirito propositivo e collaborativo orientandomi sulla base della mia storica appartenenza al campo del centrosinistra. In coerenza con le posizioni politiche e programmatiche espresse e portate avanti durante la campagna elettorale per le amministrative, agirò in piena autonomia concentrandomi sui problemi della città, ma rassegnando sin da subito che profonderò ogni sforzo nell'ottica di aggregare tutte le energie possibili, dentro e fuori il consiglio, che diano slancio e coerenza alle politiche del centrosinistra nella nostra città».
  • Natilla
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Affidamento servizio di educativa di strada, Natilla: «Dubbi su trasparanza dell'atto» Affidamento servizio di educativa di strada, Natilla: «Dubbi su trasparanza dell'atto» Si tratta di un provvedimento del valore di circa 130mila euro
Lettere con minacce a Franco Natilla: il consigliere denuncia tentativo di diffamazione Lettere con minacce a Franco Natilla: il consigliere denuncia tentativo di diffamazione Sarebbero due le missive anonime indirizzate all'esponente de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Parco pubblico in zona 167, Natilla: «Dopo esposto all'ANAC, ripartiti i lavori» Parco pubblico in zona 167, Natilla: «Dopo esposto all'ANAC, ripartiti i lavori» Il consigliere comunale chiede: «È stato proprio questo a sbloccare i lavori? Se sì, è gravissimo dover arrivare a tanto per ottenere ciò che è dovuto»
Stadio “Città degli Ulivi”: lavori verso la conclusione, ma restano nodi irrisolti Stadio “Città degli Ulivi”: lavori verso la conclusione, ma restano nodi irrisolti A fare il punto della situazione è il consigliere Natilla, reduce da un sopralluogo al cantiere
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» La denuncia del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Altamura e Natilla: «Sicurezza in zona artigianale desta forti preoccupazioni» Altamura e Natilla: «Sicurezza in zona artigianale desta forti preoccupazioni» I due consiglieri all'Amministrazione: «Quali azioni si intende mettere in atto per contenere questi comportamenti?»
12 Franco Natilla: «In via D'Angiò una pescheria ha reso la zona invivibile» Franco Natilla: «In via D'Angiò una pescheria ha reso la zona invivibile» Il consigliere comunale denuncia: «Residenti costretti a vivere in condizioni indegne e inaccettabili. Ora basta»
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.