Luminarie
Luminarie
Politica

Natale senza luminarie a Bitonto: «Nemmeno 4 luci»

Lega, Forza Italia e Onda Civica attaccano Abbaticchio: «Politicamente, un morto che cammina»

La mancanza delle luminarie natalizie a Bitonto continua a catalizzare l'interesse delle forze politiche d'opposizione che dopo i comunicati degli scorsi giorni tornano sull'argomento sparando direttamente sul sindaco, Michele Abbaticchio.

«Riteniamo senza ombra di dubbio – scrivono in una nota congiunta le sezioni locali di Lega Salvini, Forza Italia e Onda Civica - che ormai, il nostro 'Mike & Bike' sia fuori strada, forse cascato via dal suo velocipede, e, 'battendo la testa', abbia riportato la "manfrinite": le spara grosse».
Secondo i firmatari della nota la vicenda politica del primo cittadino sarebbe «all'epilogo. Un macabro epilogo, poichè "homo faber fortunae suae" SIC!. Invero, Michele Abbaticchio è l'unico fantasma vivente in questa città di vivi. E al contempo è politicamente un morto che cammina, da solo».

«Quattro luci! - si legge ancora nella nota - Quattro. Quattro luci per ogni strada. Soprattutto se in quelle strade sono ancora vive le speranze dei commercianti che agonizzano a causa della crisi dettata dal Covid e dai Dpcm. Quattro luci, insomma, che avrebbero evitato le tenebre che, all'attuale sindaco non dispiacciono e che consentono loro di operare con miglior sinistra o destra maniera. E gli consentono anche di piagnucolare! Perché lamentandosi, riesce ad apparire come un audace palladino dei poveri. Ma quando mai?».

Tornando ancora sul contestato titolo di un vecchio articolo di giornale in cui si descriveva come con la cultura si fosse cancellata la criminalità, i firmatari della nota sottolineano invece la costante presenza dei fenomeni malavitosi: «Lei mente sapendo di mentire. Sono noti a tutti i centri di spaccio che godono di quella salute che, politicamente, lei non ha più! Michele Abbaticchio ha perso completamente la connessione con la realtà quotidiana dei suoi cittadini».

«Sindaco, non ci venga a dire che non ci sono soldi! - prosegue l'attacco delle forze di centrodestra - Sarebbe grave ed allarmante poiché ammetterebbe una incapacità manifesta nel gestire le casse pubbliche e lederebbe l'immagine della Città. Sindaco, anche – ma non solo – per questo, Lei è il peggior sindaco della storia cittadina e non vediamo l'ora, noi – non da politici – ma da cittadini che si alzano la mattina e vanno a lavorare per portare avanti l'economia di questa nostra Città, che se ne vada da Palazzo Gentile. Si dimetta».
  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
14 Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» L'ex sindaco di Bitonto: «Le forze dell'ordine, insieme alla magistratura, faranno il loro lavoro. E noi non dobbiamo smettere di crederci»
Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Il referente cittadino di Forza Italia: «Siamo scesi in piazza perché crediamo che il bene della nostra città non abbia colore politico»
2 Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» La richiesta all'Amministrazione: «Si convochi un Consiglio Comunale monotematico urgente, aperto alla città»
Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» I due partiti annunciano anche una petizione popolare
Aggressioni alla stazione Bitonto "Santi Medici", Carrieri (Lega): «Tolleranza zero» Aggressioni alla stazione Bitonto "Santi Medici", Carrieri (Lega): «Tolleranza zero» Il Commissario Metropolitano: «Occorrono periodici controlli di polizia sui treni»
Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Il partito di centrodestra auspica l'approvazione in consiglio comunale
Assenza strisce pedonali vicino scuole: la denuncia di Forza Italia Bitonto Assenza strisce pedonali vicino scuole: la denuncia di Forza Italia Bitonto Una nota rivolta al sindaco per porre rimedio ad una situazione incresciosa
Adesione alla Lega, Onofrio Altamura non ci sta all'espulsione da Patto Comune Adesione alla Lega, Onofrio Altamura non ci sta all'espulsione da Patto Comune Il consigliere comunale: «Continuerò a rappresentare fedelmente quel gruppo»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.