Don Antonio Mattia
Don Antonio Mattia
Cronaca

È morto don Antonio Mattia: clero bitontino in lutto

Aveva 88 anni ed era stato punto di riferimento per tanti fedeli. Lo piange una intera città

Se ne è andato un pezzo di chiesa bitontina. Se n'è andato don Antonio Mattia, già parroco di "Cristo Re" e uomo dal grande carisma.
Il sacerdote era nato il 17 gennaio del 1933 ed avrebbe compiuto a breva 89 anni. Da qualche tempo si era ritirato a vita privata, dopo essere stato punto di riferimento per tantissimi fedeli bitontini, che oggi piangono la scomparsa di un amico, di un padre e di un uomo eccezionale. Era stato ordinato presbitero il 15 luglio del 1956.

Le esequie saranno celebrate nella Concattedrale di Bitonto domani, 30 dicembre, alle ore 16.00. Il rito funebre sarà officiato da S.E. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi di Bari-Bitonto.

Di seguito il comunicato diocesano che annuncia la morte del sacerdote.

«L'Arcivescovo di Bari Bitonto, S. Ecc. Mons Giuseppe Satriano, l'Arcivescovo emerito, Mons. Francesco Cacucci, il Vicario di Bitonto-Palo, i presbiteri e i diaconi, le comunità parrocchiali di Bitonto e dell'intera Arcidiocesi, e tutta la comunità diocesana, nell'annunciare il transito alla Casa del Padre dell'amato don Antonio Mattia, presbitero e canonico del Capitolo Concattedrale, elevano al Pastore grande delle pecore, il canto di ringraziamento per il servizio ecclesiale del compianto don Antonio, esemplare in umiltà, generosità e fecondità spirituale, e lo affidano alla Divina Misericordia perché gli doni il premio promesso ai servi fedeli».
  • don Antonio Mattia
Altri contenuti a tema
La psicologa Marina Mancazzo ricorda don Antonio Mattia La psicologa Marina Mancazzo ricorda don Antonio Mattia «Con te mi sentivo al sicuro, mia guida, mio padre spirituale, il miglior psicoterapeuta che abbia mai conosciuto»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.