Lutto
Lutto
Cronaca

La psicologa Marina Mancazzo ricorda don Antonio Mattia

«Con te mi sentivo al sicuro, mia guida, mio padre spirituale, il miglior psicoterapeuta che abbia mai conosciuto»

È venuto a mancare ieri, 29 dicembre 2021, all'età di 88 anni Don Antonio Mattia, figura storica tra i sacerdoti bitontini, che ha segnato un'epoca soprattutto nella parrocchia di Cristo Re.

Numerosi i messaggi che lo ricordano, tra questi, quello della psicologa Marina Mancazzo «caro Don Antonio, non ho foto da pubblicare con te, ma tanti ricordi ed emozioni, l'essere autenticata e accogliere la grazia di Dio me lo hai insegnato tu»scrive commossa «tu essenza, trascendenza, conoscenza, agape…tu partecipe e presente sin dalla mia rinascita, con te i sacramenti, le chiacchierate, la profondità di sapermi leggere con un solo sguardo».

La psicologa è stata anche Capo Scout della sezione Agesci Bitonto 2, proprio nella parrocchia di Cristo Re «con te mi sentivo al sicuro, mia guida, mio padre spirituale, il miglior psicoterapeuta che abbia mai conosciuto. Oggi, come ieri, e per sempre non posso che dirti semplicemente grazie, per quello che sei stato per me e per tanti altri della comunità».

Le esequie, presiedute dall'Arcivescovo della Diocesi di Bari Bitonto, S.E. Mons. Giuseppe Satriano, si svolgeranno oggi, giovedì 30 dicembre, alle ore 16.00 nella Concattedrale.
  • don Antonio Mattia
Altri contenuti a tema
È morto don Antonio Mattia: clero bitontino in lutto È morto don Antonio Mattia: clero bitontino in lutto Aveva 88 anni ed era stato punto di riferimento per tanti fedeli. Lo piange una intera città
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.